Crosia si rifà il look: partita la bitumazione per tutte le strade urbane
L'assessore alla manutenzione Cinelli: «Appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno partiremo anche con il rifacimento della segnaletica orizzontale»
CROSIA - Viabilità, sicurezza e decoro urbano. Proseguono i lavori di manutenzione su tutto il territorio comunale. Particolare attenzione alla bitumazione delle strade più trafficate e che al momento risultano in condizioni di maggiore criticità.
È quanto fanno sapere dagli uffici comunali Manutenzione, guidati dall'assessore Emilio Cinelli (in foto).
Nello specifico l'intervento riguarda il rifacimento di tratti del manto stradale e della copertura delle buche causate dalle abbondanti piogge dell'ultimo periodo, grazie all'utilizzo dei sacchetti di asfalto a freddo. Un tipo di bitume che può essere utilizzato in qualsiasi situazione climatica, essendo in grado di resistere sia a temperature più calde che più fredde rispetto alla norma.
A seguito di questi interventi, e con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, si procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale, con particolare attenzione alle aree in cui sono presenti gli attraversamenti pedonali.