20 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
13 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
18 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
10 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
17 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
22 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
19 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
14 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
18 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir

Crosia si rifà il look: partita la bitumazione per tutte le strade urbane

1 minuti di lettura

CROSIA - Viabilità, sicurezza e decoro urbano. Proseguono i lavori di manutenzione su tutto il territorio comunale. Particolare attenzione alla bitumazione delle strade più trafficate e che al momento risultano in condizioni di maggiore criticità.

È quanto fanno sapere dagli uffici comunali Manutenzione, guidati dall'assessore Emilio Cinelli (in foto).

Nello specifico l'intervento riguarda il rifacimento di tratti del manto stradale e della copertura delle buche causate dalle abbondanti piogge dell'ultimo periodo, grazie all'utilizzo dei sacchetti di asfalto a freddo. Un tipo di bitume che può essere utilizzato in qualsiasi situazione climatica, essendo in grado di resistere sia a temperature più calde che più fredde rispetto alla norma.

A seguito di questi interventi, e con il miglioramento delle condizioni atmosferiche, si procederà con il rifacimento della segnaletica orizzontale, con particolare attenzione alle aree in cui sono presenti gli attraversamenti pedonali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.