10 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
18 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
12 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
17 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
11 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
16 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
10 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»

Covid, Mormanno rientra a scuola in sicurezza. Nuovo screening su alunni e personale

1 minuti di lettura

MORMANNO - Prende oggi il via un nuovo screening per alunni, docenti e personale scolastico a Mormanno. La cittadina nel cuore del Pollino ha deciso di garantire il ritorno alla didattica in presenza in piena sicurezza, attivando la campagna di tracciamento covid, attraverso tamponi antigenici, sul comparto scuola.

Lo screening sarà suddiviso in tre giornate: la prima, quella del 5 febbraio, è destinata alla 1ª Elementare, 4ª Elementare, 1ª Media ed il Personale Scolastico; la seconda giornata, il 6 febbraio, sarà destinata alla 2ª Elementare, 3ª Elementare, 5ª Elementare (Sez. A e B), 2ª Media e 3ª Media; mentre la terza ed ultima giornata interesserà tutte le classi del Liceo Scientifico ed il personale scolastico.
Il tracciamento, assolutamente gratuito, si svolgerà presso la Palestra dell’Istituto della scuola elementare e media. I genitori saranno obbligati ad accompagnare gli alunni nell’orario indicato per classe ed il processo avverrà in ordine alfabetico come da registro scolastico.

D’intesa con la Task-Force Sanitaria Locale, quindi, insieme alla Dirigenza Scolastica e l’ASP di Cosenza, si è stabilito il da farsi alla luce anche delle nuove positività riscontrate nei giorni scorsi. Mormanno, qualche settimana fa, aveva raggiunto la meta di comunità covid free quindi non contava più nel territorio nessun caso di Coronavirus, ma dopo pochi giorni sono emerse nuove positività ai tamponi, salite adesso a 10.

In merito alla campagna di prevenzione, il sindaco Regina ha incontrato i genitori via web per sciogliere ogni dubbio. Un incontro "proficuo per il Comune - scrive l'amministrazione in una nota sui social ufficiali - che mette in risalto la grande collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la scuola e le famiglie. Raccomandiamo la massima adesione alla campagna di screening per la riapertura in sicurezza della nostra scuola".

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).