1 ora fa:Celebre (Fillea Cgil) augura buon lavoro a Luigi Mupo, nuovo commissario straordinario della SS 106
35 minuti fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi
3 ore fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
3 ore fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
1 ora fa:Co-Ro, atti persecutori nei confronti di una ex dipendente: arrestato un uomo in flagranza del reato
3 ore fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
5 ore fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
46 minuti fa:Esquire Italia incorona Co-Ro come capitale mondiale della Liquirizia
2 ore fa:Alessia Madeo, la giovane fotografa che trasforma i proverbi in arte: a Corigliano la mostra “(In)Traducibile”
2 ore fa:A Bocchigliero torna la "Sagra dei Sapori Autunnali"

Corigliano-Rossano, “Movimento per la Vita” a supporto delle comunità di Apollinara e Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attraverso una nota, il segretario del “Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano”, l’avvocato Saverio Palopoli, comunica l'adesione dell'associazione pro life cittadina, presieduta da Natale Bruno, all'auspicata rete sinergica del parroco di Apollinare e Thurio, don Cosimo Galizia, a supporto della Comunità, a seguito dell'esondazione del Crati.

«Come associazione del Territorio abbiamo l'obbligo morale non restare indifferenti dinanzi ad un tale pericolo per la porzione di concittadini del territorio di Apollinare e Thurio. Esprimiamo la nostra solidarietà al combattivo parroco, risultante l'artefice principale di questa lodevole, ma soprattutto necessaria rete».

«L'attuale stato calamitoso del posto – aggiunge - rappresenta una seria minaccia che attenta alla vita e alla dignità dei residenti del posto. Il 25 febbraio 2021, alle ore 17, una rappresentanza del Movimento per la Vita sarà sul posto, sperando che vi sia una sensibile mobilitazione di responsabilità e di solidarietà».

Palopoli conclude ricordando come proprio pochi giorni fa, il Movimento per la Vita si sia subito attivato a supporto di una situazione particolare segnalata dal Parroco, su indicazione del Vescovo, attivando una rete solidale che ha visto come protagonisti anche il Movimento per la Vita Italiano e la Fondazione Vitanova, confermando piena disponibilità e di vicinanza alla comunità di Apollinare e Thurio, anche attraverso la qualificata rete di professionisti ed autorevoli uomini delle Istituzioni presenti nell'associazione pro life cittadina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.