8 ore fa:Tutta la soddisfazione del Comune di Corigliano-Rossano: Il Patìr è il luogo del cuore più amato in Calabria
7 ore fa:Corigliano-Rossano, evento del Movimento pro-life in occasione della “Giornata per la vita”
8 ore fa: Vaccarizzo piange il suo primo decesso da Covid-19
8 ore fa:Mormanno, Regina: «Sui consorzi di bonifica serve una riforma generale»
8 ore fa:Il Commissario ad acta Urbani visita l’Ospedale di Trebisacce
8 ore fa:Unsic: «Le scuole tornino in Dad per salvare vite e limitare i danni economici»
8 ore fa:Covid: a Corigliano-Rossano la metà dei casi di tutta la provincia (+29 in un solo giorno)
8 ore fa:Sanità: Filomena Greco: «Continueremo la mobilitazione ad oltranza»
7 ore fa:Abate interviene sul porto di Corigliano-Rossano: «Necessario realizzare la banchina crocieristica»
7 ore fa:Calabria al voto tra matrimoni "scoppiati" ancor prima di essere consumati

Corigliano-Rossano, “Movimento per la Vita” a supporto delle comunità di Apollinara e Thurio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Attraverso una nota, il segretario del “Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano”, l’avvocato Saverio Palopoli, comunica l'adesione dell'associazione pro life cittadina, presieduta da Natale Bruno, all'auspicata rete sinergica del parroco di Apollinare e Thurio, don Cosimo Galizia, a supporto della Comunità, a seguito dell'esondazione del Crati.

«Come associazione del Territorio abbiamo l'obbligo morale non restare indifferenti dinanzi ad un tale pericolo per la porzione di concittadini del territorio di Apollinare e Thurio. Esprimiamo la nostra solidarietà al combattivo parroco, risultante l'artefice principale di questa lodevole, ma soprattutto necessaria rete».

«L'attuale stato calamitoso del posto – aggiunge - rappresenta una seria minaccia che attenta alla vita e alla dignità dei residenti del posto. Il 25 febbraio 2021, alle ore 17, una rappresentanza del Movimento per la Vita sarà sul posto, sperando che vi sia una sensibile mobilitazione di responsabilità e di solidarietà».

Palopoli conclude ricordando come proprio pochi giorni fa, il Movimento per la Vita si sia subito attivato a supporto di una situazione particolare segnalata dal Parroco, su indicazione del Vescovo, attivando una rete solidale che ha visto come protagonisti anche il Movimento per la Vita Italiano e la Fondazione Vitanova, confermando piena disponibilità e di vicinanza alla comunità di Apollinare e Thurio, anche attraverso la qualificata rete di professionisti ed autorevoli uomini delle Istituzioni presenti nell'associazione pro life cittadina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.