4 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
3 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
2 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
18 minuti fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
6 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
3 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
2 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
49 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»

Corigliano-Rossano: in arrivo 800.000 euro per la scuola elementare di via Torino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Scuola e sicurezza, l'Amministrazione comunale continua la sua opera di rinnovamento del patrimonio immobiliare scolastico cittadino attraverso progettualità e ricerca di finanziamenti in grado di fornire le risorse necessarie. Proprio in tale ottica è stato richiesto alla Regione Calabria un cambio di intervento sulla scuola elementare di Via Torino, a Rossano, che da semplice adeguamento sismico è diventato demolizione e ricostruzione dell'intero plesso scolastico. Il progetto è stato approvato e dunque il comune potrà beneficiare di un finanziamento di 800 mila euro, di cui 500mila provenienti dal Fondo Nazionale in Materia di Edilizia Scolastica e una parte stanziati dal Comune di Corigliano-Rossano attraverso la ripartizione dei fondi concessi dalla Legge di Bilancio 2019 e per un'altra parte si richiederà l'incentivo GSE

«Un altro passo importante verso il recupero la valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino – ha commentato l'Assessore Tatiana Novello – grazie ad un importante lavoro di programmazione e recupero di fondi stiamo riuscendo a sistemare molte scuole del nostro territorio che hanno bisogno di essere ristrutturate o, come nel caso del plesso di via Torino, ricostruite con materiali innovativi e secondo modelli attuali che prevedono spazi educativi e nuove architetture scolastiche. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri studenti il massimo della qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.