5 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
4 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
2 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
28 minuti fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
17 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
1 ora fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
8 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
6 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
3 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
5 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera

Corigliano-Rossano: in arrivo 800.000 euro per la scuola elementare di via Torino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Scuola e sicurezza, l'Amministrazione comunale continua la sua opera di rinnovamento del patrimonio immobiliare scolastico cittadino attraverso progettualità e ricerca di finanziamenti in grado di fornire le risorse necessarie. Proprio in tale ottica è stato richiesto alla Regione Calabria un cambio di intervento sulla scuola elementare di Via Torino, a Rossano, che da semplice adeguamento sismico è diventato demolizione e ricostruzione dell'intero plesso scolastico. Il progetto è stato approvato e dunque il comune potrà beneficiare di un finanziamento di 800 mila euro, di cui 500mila provenienti dal Fondo Nazionale in Materia di Edilizia Scolastica e una parte stanziati dal Comune di Corigliano-Rossano attraverso la ripartizione dei fondi concessi dalla Legge di Bilancio 2019 e per un'altra parte si richiederà l'incentivo GSE

«Un altro passo importante verso il recupero la valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino – ha commentato l'Assessore Tatiana Novello – grazie ad un importante lavoro di programmazione e recupero di fondi stiamo riuscendo a sistemare molte scuole del nostro territorio che hanno bisogno di essere ristrutturate o, come nel caso del plesso di via Torino, ricostruite con materiali innovativi e secondo modelli attuali che prevedono spazi educativi e nuove architetture scolastiche. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri studenti il massimo della qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.