12 ore fa:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
14 ore fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
17 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
12 ore fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
18 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
15 ore fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
13 ore fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”
14 ore fa:Non si può vivere di solo turismo

Corigliano-Rossano: in arrivo 800.000 euro per la scuola elementare di via Torino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Scuola e sicurezza, l'Amministrazione comunale continua la sua opera di rinnovamento del patrimonio immobiliare scolastico cittadino attraverso progettualità e ricerca di finanziamenti in grado di fornire le risorse necessarie. Proprio in tale ottica è stato richiesto alla Regione Calabria un cambio di intervento sulla scuola elementare di Via Torino, a Rossano, che da semplice adeguamento sismico è diventato demolizione e ricostruzione dell'intero plesso scolastico. Il progetto è stato approvato e dunque il comune potrà beneficiare di un finanziamento di 800 mila euro, di cui 500mila provenienti dal Fondo Nazionale in Materia di Edilizia Scolastica e una parte stanziati dal Comune di Corigliano-Rossano attraverso la ripartizione dei fondi concessi dalla Legge di Bilancio 2019 e per un'altra parte si richiederà l'incentivo GSE

«Un altro passo importante verso il recupero la valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino – ha commentato l'Assessore Tatiana Novello – grazie ad un importante lavoro di programmazione e recupero di fondi stiamo riuscendo a sistemare molte scuole del nostro territorio che hanno bisogno di essere ristrutturate o, come nel caso del plesso di via Torino, ricostruite con materiali innovativi e secondo modelli attuali che prevedono spazi educativi e nuove architetture scolastiche. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri studenti il massimo della qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.