13 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
10 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
14 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
15 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
9 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
11 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
12 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
11 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
12 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
14 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei

Corigliano-Rossano: in arrivo 800.000 euro per la scuola elementare di via Torino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Scuola e sicurezza, l'Amministrazione comunale continua la sua opera di rinnovamento del patrimonio immobiliare scolastico cittadino attraverso progettualità e ricerca di finanziamenti in grado di fornire le risorse necessarie. Proprio in tale ottica è stato richiesto alla Regione Calabria un cambio di intervento sulla scuola elementare di Via Torino, a Rossano, che da semplice adeguamento sismico è diventato demolizione e ricostruzione dell'intero plesso scolastico. Il progetto è stato approvato e dunque il comune potrà beneficiare di un finanziamento di 800 mila euro, di cui 500mila provenienti dal Fondo Nazionale in Materia di Edilizia Scolastica e una parte stanziati dal Comune di Corigliano-Rossano attraverso la ripartizione dei fondi concessi dalla Legge di Bilancio 2019 e per un'altra parte si richiederà l'incentivo GSE

«Un altro passo importante verso il recupero la valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino – ha commentato l'Assessore Tatiana Novello – grazie ad un importante lavoro di programmazione e recupero di fondi stiamo riuscendo a sistemare molte scuole del nostro territorio che hanno bisogno di essere ristrutturate o, come nel caso del plesso di via Torino, ricostruite con materiali innovativi e secondo modelli attuali che prevedono spazi educativi e nuove architetture scolastiche. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri studenti il massimo della qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.