10 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
9 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
13 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
8 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
8 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
11 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
12 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
12 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
11 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
10 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano

Corigliano-Rossano, «I Municipi ancora non esistono e già qualcuno cerca voti» il commento di Salimbeni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «È divertente leggere membri di qualche comitato che pur di farsi pubblicità e iniziare una campagna elettorale per le regionali si arrischiano a parlare di cose che non conoscono o che addirittura non esistono».

Questo il commento del Presidente della Commissione Statuto Maria Salimbeni ad alcune notizie rimbalzate sui media locali in merito ai municipi e alla eleggibilità degli stessi.

«Comprendiamo l’ansia di prestazione di questi rappresentanti di non si sa quale popolo – ha proseguito Salimbeni – non è facile cercare spazi vista la storia recente e i numeri che sono quello che sono. Però non era mai capitato che qualcuno innescasse una polemica politica su qualcosa che ancora non esiste, come i municipi. Mentre in Commissione stiamo discutendo in maniera articolata e complessa fra maggioranza e minoranza sul profilo da dare allo Statuto e quindi alla nuova città c’è chi si lamenta di qualcosa che non è ancora successo».

«Quella sugli istituti e strumenti di decentramento amministrativo della nuova realtà urbana – ha aggiunto - è una discussione che ci sta impegnando molto poiché da essa dipende il futuro assetto amministrativo di Corigliano-Rossano, e va trattata nelle sedi istituzionali; svilirla con comunicati pieni di inesattezze solo per cercare briciole di visibilità non serve a nessuno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.