13 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili
13 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
9 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
11 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
9 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
14 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
10 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
12 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
11 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
14 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO

Corigliano-Rossano, diffamazione: disposta citazione a giudizio per un giovane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Disposta la citazione a giudizio per un giovane rossanese accusato di diffamazione ai danni di un 58enne. Fissata a metà maggio l’udienza.

I fatti da cui è scaturita la vicenda risalgono a fine gennaio 2017, quando il 58enne notava il giovane affiggere un manifesto contenente scritte diffamatorie. In particolare, riferendosi a lui con il nomignolo con il quale è conosciuto su tutto il territorio rossanese, in tale manifesto lo si apostrofava con parole volgari e offensive e lo si accusava di non svolgere onestamente il proprio lavoro.

E non si trattava di un solo manifesto. Il 58enne notava ben presto che ne erano stati affissi altri su gran parte del territorio cittadino. Da qui la decisione di rivolgersi al proprio legale di fiducia, l’avvocato Raffaele Meles, e di sporgere formale denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.

Concluse la fase delle indagini, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di citazione a giudizio nei confronti del giovane, fissando a metà maggio la data di inizio del processo.  L’avvocato Raffaele Meles preannuncia che, all’apertura del processo, il proprio assistito si costituirà parte civile.          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.