8 ore fa:Riscaldamento scuole a Co-Ro, Viteritti: «I ritardi, causati da reti vetuste, saranno risolti nelle prossime ore»
7 ore fa:A Policoro i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico
7 ore fa:Riparte il Rural Food Festival, momento esperienziale per adulti e bambini
7 ore fa:Abate (Gruppo Misto) sul Porto di Co-Ro: «Soddisfatta per l'esito della riunione»
8 ore fa:Mauro Dolce è il settimo assessore regionale, Occhiuto: «Sarà raccordo tra Regione e Ministeri»
6 ore fa:Federazione regionale Claai: «Soddisfazione per la nomina di Francesco Beraldi alla presidenza dell'Edilcassa»
5 ore fa:“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi
8 ore fa:Movimento del Territorio sul randagismo: «Bimbo aggredito ad Apollinara, pericolo dietro l’angolo»
7 ore fa:“S3 Kinder I.C. Erotodo”: parte il progetto tra l’Istituto e la Corigliano Volley
5 ore fa:Cosenza, al Museo dei Brettii viaggio multisensoriale per i non vedenti

Corigliano-Rossano, diffamazione: disposta citazione a giudizio per un giovane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Disposta la citazione a giudizio per un giovane rossanese accusato di diffamazione ai danni di un 58enne. Fissata a metà maggio l’udienza.

I fatti da cui è scaturita la vicenda risalgono a fine gennaio 2017, quando il 58enne notava il giovane affiggere un manifesto contenente scritte diffamatorie. In particolare, riferendosi a lui con il nomignolo con il quale è conosciuto su tutto il territorio rossanese, in tale manifesto lo si apostrofava con parole volgari e offensive e lo si accusava di non svolgere onestamente il proprio lavoro.

E non si trattava di un solo manifesto. Il 58enne notava ben presto che ne erano stati affissi altri su gran parte del territorio cittadino. Da qui la decisione di rivolgersi al proprio legale di fiducia, l’avvocato Raffaele Meles, e di sporgere formale denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.

Concluse la fase delle indagini, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di citazione a giudizio nei confronti del giovane, fissando a metà maggio la data di inizio del processo.  L’avvocato Raffaele Meles preannuncia che, all’apertura del processo, il proprio assistito si costituirà parte civile.          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.