11 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
10 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
13 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
13 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
10 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
11 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
14 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
12 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
14 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
13 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille

Corigliano-Rossano, diffamazione: disposta citazione a giudizio per un giovane

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Disposta la citazione a giudizio per un giovane rossanese accusato di diffamazione ai danni di un 58enne. Fissata a metà maggio l’udienza.

I fatti da cui è scaturita la vicenda risalgono a fine gennaio 2017, quando il 58enne notava il giovane affiggere un manifesto contenente scritte diffamatorie. In particolare, riferendosi a lui con il nomignolo con il quale è conosciuto su tutto il territorio rossanese, in tale manifesto lo si apostrofava con parole volgari e offensive e lo si accusava di non svolgere onestamente il proprio lavoro.

E non si trattava di un solo manifesto. Il 58enne notava ben presto che ne erano stati affissi altri su gran parte del territorio cittadino. Da qui la decisione di rivolgersi al proprio legale di fiducia, l’avvocato Raffaele Meles, e di sporgere formale denuncia-querela presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.

Concluse la fase delle indagini, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di citazione a giudizio nei confronti del giovane, fissando a metà maggio la data di inizio del processo.  L’avvocato Raffaele Meles preannuncia che, all’apertura del processo, il proprio assistito si costituirà parte civile.          

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.