6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
6 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
5 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
7 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
10 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
11 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241

Centri storici di Corigliano-Rossano, in atto sopralluoghi ai monumenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO - Da alcune settimane l'amministrazione comunale, in particolare l'assessore Anna Maria Turano, coadiuvata dal responsabile del settore patrimonio, stanno effettuando una serie di sopralluoghi ai monumenti nei centri storici di Corigliano Rossano. Particolare attenzione sta ricevendo il Monumento ai Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale, in Piazza Vittorio Veneto, a Corigliano. Si è già al lavoro per il recupero di questa opera - importante sia dal punto di vista storico, che della memoria - per cui è stata già effettuata una prima perizia che sarà inviata alla Soprintendenza di Cosenza per averne l'approvazione e poter poi, di fatto, procedere ai lavori di ripristino previsti. «L'amministrazione Stasi è al lavoro insieme ad esperti e e alla Soprintendenza per il recupero di monumenti di alto valore storico - afferma l'assessore Turano -   Il nostro patrimonio artistico, i monumenti legati alla memoria, alla storia, alle nostre radici, meritano la dovuta cura e lavori portati a termine con criterio. Questa è la direzione nella quale ci stiamo muovendo»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.