10 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore
11 ore fa:Schiavonea, oltre 720 mila euro per rilanciare il Mercato ittico: arriva il via libera al progetto di rigenerazione
14 ore fa:Rossano, “Poesie sotto le stelle” torna in piazza Steri: versi d’amore e Risorgimento nel cuore antico
14 ore fa:Le infrastrutture generano altre infrastrutture: la lezione che arriva da Saline Ioniche
11 ore fa:Cariati dedica una giornata al salvataggio in mare: torna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza"
9 ore fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
10 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce
12 ore fa:Le radici che non hanno mai smesso di viaggiare: nasce il festival che unisce Calabria e Francia
10 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
11 ore fa:Trasporti, Scutellà gela gli entusiasmi: «Sibari-Crotone elettrificata non prima del 2027»

Castrovillari, una luce per uscire dal dissesto: il Ministero approva l’ipotesi di bilancio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Al Comune di Castrovillari è pervenuta la notifica, da parte del Ministero dell’Interno, del decreto definitivo, anticipato con una comunicazione di dicembre, circa l’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato che era stata inviata tempo fa dal capoluogo del Pollino dopo il passaggio in Consiglio comunale».

Lo ha reso noto, particolarmente soddisfatto, il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ha sottolineato la portata del provvedimento «per un nuovo cammino dell’Ente a servizio della città e di quanto necessita il bene comune».

Il Decreto, tra l’atro, nell’articolo 1 riconosce “… la validità dei provvedimenti di risanamento adottati dal Comune, attestando   la capacità degli stessi di assicurare una stabile gestione finanziaria ai sensi degli articoli 259 e seguenti del TUOEL, Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali.”

Nello specifico viene attestato che “l’Ente ha predisposto un’ipotesi di bilancio idonea ad assicurare l’equilibrio finanziario ed economico unitamente all’adozione dei provvedimenti conseguenti alle prescrizioni che sono da ritenersi indispensabili.”

«Un traguardo- ha aggiunto il primo cittadino- che si deve alla capacità profusa dagli Uffici, a cui va il mio sentito ringraziamento,  ed alla sinergia con l’Amministrazione per rendere al massimo questo dato che darà maggiore linfa ed impulso alle azioni che si andranno a sviluppare e che sono , in parte, in progress nella continuità amministrativa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.