9 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
8 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
7 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
7 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
10 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
9 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
11 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
6 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
8 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
10 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

Cassano, Sindaco invia la richiesta per realizzare la rete gas metano nella frazione Doria

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - A seguito di contatto in videoconferenza, il sindaco della Città, Gianni Papasso, ha inviato alla cortese attenzione dell’ingegnere Marco Boccia dell’Italgas S.p.A., una richiesta riguardante la realizzazione della rete gas metano nella frazione Doria.

A supporto della bontà dell’istanza, il Primo Cittadino, ha ribadito, evidenziando che la popolosa frazione di Doria, che conta ben 1300 abitanti, è sprovvista della rete del gas metano.

«Numerose - ha aggiunto - sono le richieste pervenute da parte dei cittadini di Doria in questi anni per la realizzazione della rete metanifera, essendo Doria l’unica frazione del Comune di Cassano All’Ionio che, ad oggi, non è servita dal gas metano. Le famiglie residenti a Doria di cassano All’Ionio sono 414».

«Ritengo - ha scritto il sindaco Papasso - sia giusto realizzare in una frazione così popolosa la rete del gas metano, a tutela dell’ambiente, essendo il gas naturale una fonte energetica sicuramente più sostenibile ed economica rispetto a quelle attualmente utilizzate».

«L’amministrazione comunale, dal canto suo - ha concluso - si dichiara sin da ora disponibile a mettere in campo celermente tutte le attività di propria competenza per la realizzazione di questa importante infrastruttura».

Allegato alla richiesta, confidando in un positivo riscontro, è stata trasmessa anche una planimetria della frazione da servire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.