14 ore fa:Le Lampare lanciano l'allarme rischio allagamento per l'Istituto Alberghiero di Cariati
13 ore fa:Rossanese: con il Bocale si giocherà a Cosenza (a porte chiuse)
13 ore fa:A Corigliano nasce il comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
39 minuti fa:Castrovillari, ferma da un anno e mezzo la centrifuga per cellule tumorali. Laghi: «Disservizio inaccettabile»
12 ore fa:Oliverio rilancia il progetto “Ricostruire”: a Co-Ro il centrosinistra riflette sulle sconfitte e sul futuro della Calabria
9 minuti fa:L'olio Evo trionfa a Mbuzat raccontando storia, sapori e cultura del paese arbëreshë
14 ore fa:La consigliera regionale Elisa Scutellà (M5S) sostiene la protesta dei lavoratori LSU/LPU
14 ore fa:Per il San Nilo destino segnato: anche il Liceo Classico di Rossano sarà trasferito allo scalo
1 ora fa:Nasce la "Sprovieri Volley Corigliano" per un progetto sportivo e sociale ambizioso
1 ora fa:L'Annunziata di Cosenza celebra la Giornata della Prematurità

Cassano, Sindaco invia la richiesta per realizzare la rete gas metano nella frazione Doria

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - A seguito di contatto in videoconferenza, il sindaco della Città, Gianni Papasso, ha inviato alla cortese attenzione dell’ingegnere Marco Boccia dell’Italgas S.p.A., una richiesta riguardante la realizzazione della rete gas metano nella frazione Doria.

A supporto della bontà dell’istanza, il Primo Cittadino, ha ribadito, evidenziando che la popolosa frazione di Doria, che conta ben 1300 abitanti, è sprovvista della rete del gas metano.

«Numerose - ha aggiunto - sono le richieste pervenute da parte dei cittadini di Doria in questi anni per la realizzazione della rete metanifera, essendo Doria l’unica frazione del Comune di Cassano All’Ionio che, ad oggi, non è servita dal gas metano. Le famiglie residenti a Doria di cassano All’Ionio sono 414».

«Ritengo - ha scritto il sindaco Papasso - sia giusto realizzare in una frazione così popolosa la rete del gas metano, a tutela dell’ambiente, essendo il gas naturale una fonte energetica sicuramente più sostenibile ed economica rispetto a quelle attualmente utilizzate».

«L’amministrazione comunale, dal canto suo - ha concluso - si dichiara sin da ora disponibile a mettere in campo celermente tutte le attività di propria competenza per la realizzazione di questa importante infrastruttura».

Allegato alla richiesta, confidando in un positivo riscontro, è stata trasmessa anche una planimetria della frazione da servire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.