17 ore fa:Covid, Calabria, Scuola... pronti a chiudere ora per ripartire meglio domani. E i giovani?
43 minuti fa:«La storia delle donne è la storia stessa del rispetto per la dignità di tutti, a cominciare dalle persone più fragili»
40 minuti fa:Molinaro (Lega): «Sul Consorzio di Trebisacce molte falsità e “pacchi” rifilati dalla Regione»
1 ora fa:Castrovillari: le associazioni incontrano La Regina per parlare dei problemi dell'ospedale
17 ore fa:Corigliano-Rossano, Romano (Verdi) fa il punto sulla questione Enel: «Energie green o bonifica»
2 ore fa:Montalto, smaltiva illecitamente oli esausti e altri rifiuti: denunciato
1 ora fa:Strada Longobucco mare, dalla Regione arriva la conferma: i lavori non si fermeranno
2 ore fa:Ha violato la sorveglianza speciale, i carabinieri lo beccano in stazione
40 minuti fa:Gratteri: «Occorre un sistema penale a livello Europeo per combattere efficacemente le mafie»
2 ore fa:Statale 106, anche il comitato Magna Graecia "spinge" per l'ammodernamento attraverso il Recovery Fund

Cassano, Sindaco invia la richiesta per realizzare la rete gas metano nella frazione Doria

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - A seguito di contatto in videoconferenza, il sindaco della Città, Gianni Papasso, ha inviato alla cortese attenzione dell’ingegnere Marco Boccia dell’Italgas S.p.A., una richiesta riguardante la realizzazione della rete gas metano nella frazione Doria.

A supporto della bontà dell’istanza, il Primo Cittadino, ha ribadito, evidenziando che la popolosa frazione di Doria, che conta ben 1300 abitanti, è sprovvista della rete del gas metano.

«Numerose - ha aggiunto - sono le richieste pervenute da parte dei cittadini di Doria in questi anni per la realizzazione della rete metanifera, essendo Doria l’unica frazione del Comune di Cassano All’Ionio che, ad oggi, non è servita dal gas metano. Le famiglie residenti a Doria di cassano All’Ionio sono 414».

«Ritengo - ha scritto il sindaco Papasso - sia giusto realizzare in una frazione così popolosa la rete del gas metano, a tutela dell’ambiente, essendo il gas naturale una fonte energetica sicuramente più sostenibile ed economica rispetto a quelle attualmente utilizzate».

«L’amministrazione comunale, dal canto suo - ha concluso - si dichiara sin da ora disponibile a mettere in campo celermente tutte le attività di propria competenza per la realizzazione di questa importante infrastruttura».

Allegato alla richiesta, confidando in un positivo riscontro, è stata trasmessa anche una planimetria della frazione da servire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.