5 ore fa:Pesca in crisi, l’appello di Martilotti: «Serve un piano straordinario per salvare imprese e lavoro»
2 ore fa:Villapiana, scontro sui conti GSE: «Fondo rischi dimezzato senza un accordo firmato»
6 ore fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi
2 ore fa:All'I.C. Mandatoriccio con il progetto "We care" la scuola incontra i nonni per riscoprire le tradizioni
3 ore fa:Alluvione a Pietrapaola: ristori fino a 5mila euro per le case danneggiate
4 ore fa:Trebisacce, le sinistre in piazza contro guerra e carovita: domani il presidio
5 ore fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»
4 ore fa:Caro carburanti, altri 5 milioni all’agricoltura calabrese. Aceto: «Ora arrivino subito alle imprese»
6 ore fa:Saracena, via il cemento da via Casini: 105mila euro per recuperare il cuore del borgo
3 ore fa:Sinergia tra industria e mercato immobiliare: siglata l'intesa tra Confindustria Cosenza e FIAIP

Cassano non è comune Riciclone. Arriva la rettifica dall’Ente

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - A rettifica della notizia divulgata in data 18 febbraio scorso riguardante il report di Legambiente per i Comuni Ricicloni 2020, si precisa che l’ente locale sibarita nell’anno 2019 ha raggiunto la percentuale di raccolta differenziata pari al 51,4 %, pertanto non rientra nell’elenco.

Il dato fornito del 68,45% si riferisce alla percentuale di riciclo certificata nell’anno 2020 che consentirà al Comune di Cassano All’Ionio di essere inserito nell’elenco del report di Legambiente dei Comuni Ricicloni 2021. Pertanto, erroneamente è stato comunicato che il Comune di Cassano nel report 2020 è Comune Riciclone.

Scusandoci per il malinteso verificatosi, appellandoci al beneficio della buona fede, lungi da noi la volontà di diffondere notizie false, nel sommo rispetto dei destinatari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.