11 ore fa:Oriolo, il Castello non è più solo memoria: per tre mesi è diventato una fabbrica di cultura
13 ore fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli
12 ore fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
12 ore fa:Ferrovia jonica, Sibari-Crotone verso la riapertura a dicembre. Scutellà (M5S): «Recepite le nostre proposte»
10 ore fa:La Sibaritide invisibile: migranti, lavoro nero e marginalità. Alfano: «Basta logica dell’emergenza»
14 ore fa:Disabilità, Corigliano-Rossano lancia il censimento partecipato: una mappa digitale per intercettare i bisogni reali
11 ore fa:Corigliano Volley, la Serie A3 comincia a prendere forma: sei test e un Trofeo Codex tutto da vivere
9 ore fa:Dal culto dell'Achiropita alla festa del Bixiga: così l'Achiropita è diventata identità brasiliana
13 ore fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
10 ore fa:A Castrovillari i weekend tornano a teatro: ImPollino riparte con 18 spettacoli fino a dicembre

Cassano non è comune Riciclone. Arriva la rettifica dall’Ente

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - A rettifica della notizia divulgata in data 18 febbraio scorso riguardante il report di Legambiente per i Comuni Ricicloni 2020, si precisa che l’ente locale sibarita nell’anno 2019 ha raggiunto la percentuale di raccolta differenziata pari al 51,4 %, pertanto non rientra nell’elenco.

Il dato fornito del 68,45% si riferisce alla percentuale di riciclo certificata nell’anno 2020 che consentirà al Comune di Cassano All’Ionio di essere inserito nell’elenco del report di Legambiente dei Comuni Ricicloni 2021. Pertanto, erroneamente è stato comunicato che il Comune di Cassano nel report 2020 è Comune Riciclone.

Scusandoci per il malinteso verificatosi, appellandoci al beneficio della buona fede, lungi da noi la volontà di diffondere notizie false, nel sommo rispetto dei destinatari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.