10 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
8 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
11 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
12 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
10 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti

Cassano, installati contenitori per la raccolta di indumenti usati

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - L’assessore Leonardo Sposato, di concerto con il sindaco Gianni Papasso e con il resto dei colleghi della giunta comunale della Città di Cassano All’Ionio, informa che è ripresa per continuare, soprattutto in questo periodo di crisi generalizzata, l’attività di garantire i servizi da parte dell’ente.

Nello specifico, da Palazzo di Città si comunica che sono stati installativi vari contenitori per la raccolta di indumenti usati. Gli stessi sono stati posizionati a Cassano Centro, in via Tangenziale (ex Stazione) di fronte la casetta dell'acqua e in via Nicola Calipari (ponte nuovo) di fronte Hospice; a Lauropoli, in piazza Capolanza; a Sibari, in via Sparta (Delegazione Comunale); a Doria, in via Po; e alla Contrada La Silva.

Nei prossimi giorni ne verranno installati altri due per incrementare il servizio. Tanti gesti di solidarietà da parte di chi ha, verso le famiglie in difficoltà a causa dagli effetti dell’emergenza da Covid-19, possono contribuire ad alleviare i disagi economici e sociali.

«Dal canto suo, l’amministrazione comunale, sindaco Papasso in testa, - ha sottolineato Leonardo Sposato - ha sempre privilegiato il proprio sostegno soprattutto verso quelle frange di popolazione in difficoltà mediante l’attivazione di strumenti come il banco alimentare, i buoni spesa e altro ancora, per contribuire ad alleviare il disagio sociale ed economico».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.