4 ore fa:Condannato per non aver pagato gli alimenti alla ex moglie: sentenza annullata in Appello
3 ore fa:I banchi del Parlamento europeo sono stati realizzati in Calabria
1 ora fa:Viabilità stradale Torricella, Uva interviene: «Troppi incidenti, servono misure immediate»
3 ore fa:La Sila Greca è una polveriera: lo scaricabarile tra Comuni, Provincia e Regione lascia i boschi in condizioni allucinanti
2 ore fa:Elisoccorso notturno a Trebisacce: verificata la fattibilità al campo Amerise
5 ore fa:Congresso provinciale Pd, Lettieri denuncia «gravi anomalie»
21 minuti fa:Segnalazioni scie in mare, il Comune di Co-Ro rassicura: «Fenomeno naturale noto e studiato»
18 ore fa:ASD Futura di Rossano: una stagione da incorniciare nei campionati provinciali
2 ore fa:Un altro incidente all'altezza di Torricella: tre mezzi coinvolti
18 ore fa:L'amministrazione comunale di Paludi proclama il lutto cittadino per Teresa Sommario

Carmelo Gallo nominato presidente e AD di Sogesid

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, augura buon lavoro a Carmelo Gallo, dallo scorso dicembre nominato nuovo Presidente e AD di Sogesid, la Società "in house" dei Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture.

Calabrese, di professione ingegnere, Gallo guida l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. È stato componente della cabina di regia nazionale della Struttura di Missione per il dissesto idrogeologico e ha svolto il ruolo di Commissario straordinario delegato in Calabria. Il suo corso professionale si è caratterizzato per l'impegno istituzionale in Regione, come in altre realtà locali, nell'azione per la tutela del territorio e il ciclo integrato delle acque. È stato consulente e progettista per enti pubblici e soggetti privati sui temi della difesa del suolo, l'ambiente e l'energia, l'idraulica e l'edilizia civile.

«Auguriamo all'ingegnere Gallo buon lavoro - ha affermato il vicesindaco Malavolta - confidando che dal suo nuovo e prestigioso ruolo possa portare, la Calabria e l'Italia, nella direzione di uno sviluppo sostenibile, caratterizzato da solide condizioni ambientali e infrastrutturali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.