16 ore fa:Morano celebra l’amore e le radici: Notte Romantica e Rarica Festival nel cuore del borgo del Pollino
13 ore fa:Co-Ro, approvata la Consulta comunale per l'Integrazione: nuovo strumento di partecipazione per i cittadini stranieri
11 ore fa:Porto di Corigliano, oltre 7 milioni di investimenti nel Piano Operativo Triennale
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Caputo: «Manutenzione nel caos, servono legalità e controlli»
16 ore fa:Maltrattamenti in famiglia, arrestato 31enne a Corigliano-Rossano
12 ore fa:FILLEA CGIL Calabria approva il bilancio consuntivo 2025: lavoro, diritti e sviluppo al centro del confronto
14 ore fa:TIS, Rapani: «La legge regionale completa il percorso avviato in Parlamento»
15 ore fa:Cassano, manca il reattivo per l’esame dell’omocisteina: scatta l’allarme dei cittadini
12 ore fa:Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
15 ore fa:Depurazione, arriva la replica a Stasi: «La Regione investe 175 milioni, pensi agli impianti comunali»

Carmelo Gallo nominato presidente e AD di Sogesid

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, augura buon lavoro a Carmelo Gallo, dallo scorso dicembre nominato nuovo Presidente e AD di Sogesid, la Società "in house" dei Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture.

Calabrese, di professione ingegnere, Gallo guida l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. È stato componente della cabina di regia nazionale della Struttura di Missione per il dissesto idrogeologico e ha svolto il ruolo di Commissario straordinario delegato in Calabria. Il suo corso professionale si è caratterizzato per l'impegno istituzionale in Regione, come in altre realtà locali, nell'azione per la tutela del territorio e il ciclo integrato delle acque. È stato consulente e progettista per enti pubblici e soggetti privati sui temi della difesa del suolo, l'ambiente e l'energia, l'idraulica e l'edilizia civile.

«Auguriamo all'ingegnere Gallo buon lavoro - ha affermato il vicesindaco Malavolta - confidando che dal suo nuovo e prestigioso ruolo possa portare, la Calabria e l'Italia, nella direzione di uno sviluppo sostenibile, caratterizzato da solide condizioni ambientali e infrastrutturali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.