8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide

Carmelo Gallo nominato presidente e AD di Sogesid

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, augura buon lavoro a Carmelo Gallo, dallo scorso dicembre nominato nuovo Presidente e AD di Sogesid, la Società "in house" dei Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture.

Calabrese, di professione ingegnere, Gallo guida l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. È stato componente della cabina di regia nazionale della Struttura di Missione per il dissesto idrogeologico e ha svolto il ruolo di Commissario straordinario delegato in Calabria. Il suo corso professionale si è caratterizzato per l'impegno istituzionale in Regione, come in altre realtà locali, nell'azione per la tutela del territorio e il ciclo integrato delle acque. È stato consulente e progettista per enti pubblici e soggetti privati sui temi della difesa del suolo, l'ambiente e l'energia, l'idraulica e l'edilizia civile.

«Auguriamo all'ingegnere Gallo buon lavoro - ha affermato il vicesindaco Malavolta - confidando che dal suo nuovo e prestigioso ruolo possa portare, la Calabria e l'Italia, nella direzione di uno sviluppo sostenibile, caratterizzato da solide condizioni ambientali e infrastrutturali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.