9 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
5 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
7 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
7 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
6 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
8 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
6 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
8 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
6 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
9 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio

Caloveto, iniziativa di Coldiretti a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il plauso del Sindaco

1 minuti di lettura

CALOVETO – La qualità del rapporto di collaborazione tra le istituzioni locali, sempre più in difficoltà ed il mondo dell’associazionismo e del volontariato continua ad essere il vero valore aggiunto nella risposta dal basso alle tante criticità socio-economiche che la pandemia in corso ha notevolmente aggravato.

È in questa cornice che l’Amministrazione Comunale continua a privilegiare iniziative finalizzate ad offrire sostegno alle famiglie in difficoltà come quella, promossa da Coldiretti, ospitata nella giornata di ieri (giovedì 18) a Palazzo di Città.

Nell’ambito del progetto nazionale Campagna Amica è stato consegnato agli amministratori un contributo alimentare simbolico da destinare a famiglie in stato di disagio.

Ad esprimere soddisfazione a nome dell’intera comunità per un’ennesima iniziativa di attenzione e sensibilità sociali e di vicinanza al territorio è il Sindaco Umberto Mazza ringraziando Coldiretti Rossano.

A ricevere in comune il presidente dell’associazione Antonino Fonsi e il rappresentante di zona Gino Vulcano sono stati il vice Sindaco Gianfranco Salatino, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Sapia ed il consigliere comunale Vittorio Mazza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.