6 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
5 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale
4 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
5 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road
3 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
5 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
6 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio
5 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari
6 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley

Altomonte investe su mobilità eco-sostenibile, implementazione del servizio di bike-sharing

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Mobilità green, Altomonte continua ad investire sulla eco-sostenibilità e sulla fruizione del patrimonio naturale e identitario come leve strategiche per il turismo responsabile e lo sviluppo durevole. La Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha dato atto di indirizzo al settore tecnico-manutentivo per l’espletamento di tutte le procedure necessarie alla realizzazione del progetto Pedalando nel verde.

A dare notizia è l’assessore all’ambiente Mario Pancaro informando insieme al Sindaco Giampietro Coppola che l’iniziativa rientra nel piano di riqualificazione e valorizzazione delle risorse naturali sul quale l’Amministrazione Comunale resta impegnata sin dal suo insediamento.

«Il progetto di implementazione di servizio noleggio di biciclette elettriche (bike-sharing) – spiega l’assessore – prevede la dislocazione dal centro urbano di una delle tre stazioni di parcheggio esistenti e l'installazione della stessa nelle vicinanze del lago comunale Farneto del Principe, con le relative attrezzature per la ricarica energetica. È previsto, inoltre, l’avvio di contatti con le aziende leader nel settore elettrico e delle energie rinnovabili, al fine di richiedere un patrocinio o un sostegno economico».

«L’installazione ha il duplice obiettivo – conclude Pancaro – sia di implementare presenze e sia di fornire la possibilità, anche alle persone meno giovani, di svolgere attività sportiva immersi nella natura, godendo delle bellezze del parco». 

(foto fonte BiciTech)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.