9 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
10 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
7 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
7 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
9 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
6 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
8 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
7 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
6 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
8 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»

A Vaccarizzo 12 positivi al Covid. Attive 18 ordinanze di quarantena obbligatoria

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese (Cs), mercoledì 10 febbraio 2021 – Covid, il totale dei casi positivi ufficialmente registrati ad oggi (mercoledì 10 febbraio) sul territorio comunale risultano essere dodici (12).

A darne notizia, sulla base delle ultime comunicazioni fornite dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza, è il Sindaco Antonio Pomillo che ha emesso nella giornata di oggi (mercoledì 10), ulteriori sette (7) ordinanze di quarantena obbligatoria, portando a 18 il numero complessivo degli analoghi provvedimenti vigenti.

«L’aggiornamento (positivi due soggetti sottoposti al tampone rapido) deriva dall’attività di screening in corso nella sede municipale di Palazzo Marino che – chiarisce il Primo Cittadino – sta facendo registrare un’adesione importante, consapevole e responsabile da parte della nostra comunità cui va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale».

«L’iniziativa si concluderà nel pomeriggio odierno. Gli esiti di questi tamponi – conclude Pomillo – dovranno essere comunque confermati dal tampone molecolare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.