2 ore fa: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
4 ore fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
3 ore fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
1 ora fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
13 minuti fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
5 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
2 ore fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero
4 ore fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
1 ora fa:Gaetano Tedeschi è il nuovo Dirigente della Digos di Cosenza
2 ore fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua

A Corigliano-Rossano è stato attivato il nuovo numero unico per segnalazioni o reclami

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Facciamo squadra! È attivo il nuovo "Numero Unico per le Segnalazioni", attraverso il quale si possono inviare segnalazioni o reclami per quanto riguarda: perdite idriche, carenza idrica; intasamenti fognari; manutenzione edifici pubblici; viabilità; pubblica illuminazione.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

L'Amministrazione Comunale, per garantire la corretta presa in carico delle segnalazioni da parte dei cittadini e la risoluzione più rapida possibile dei problemi segnalati, ha inteso realizzare uno strumento da mettere a disposizione della comunità che innova, sostituisce e integra tra loro i precedenti sistemi.

Un modello rinnovato di interazione con il cittadino che deriva da una razionalizzazione dei flussi di lavoro interni all’Amministrazione progettati per garantire una gestione integrata e completa delle segnalazioni, dalla loro ricezione fino alla conclusione e alla comunicazione dell’esito al cittadino.

Prossimamente, allo stesso scopo, sarà messa a disposizione dei cittadini anche una applicazione per smartphone.

Il nuovo numero, gratuito, è 800 211 116; la mail centralinounico.comunecoriglianorossano.eu 

Attivi entrambi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Questo progetto fa parte del percorso di potenziamento e riorganizzazione del servizio di manutenzione, avviato dall'Amministrazione Comunale alla luce delle tante criticità ataviche registrate sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.