3 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
3 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
6 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale
5 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley
5 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
6 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
5 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road
5 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari

A Corigliano-Rossano è stato attivato il nuovo numero unico per segnalazioni o reclami

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Facciamo squadra! È attivo il nuovo "Numero Unico per le Segnalazioni", attraverso il quale si possono inviare segnalazioni o reclami per quanto riguarda: perdite idriche, carenza idrica; intasamenti fognari; manutenzione edifici pubblici; viabilità; pubblica illuminazione.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

L'Amministrazione Comunale, per garantire la corretta presa in carico delle segnalazioni da parte dei cittadini e la risoluzione più rapida possibile dei problemi segnalati, ha inteso realizzare uno strumento da mettere a disposizione della comunità che innova, sostituisce e integra tra loro i precedenti sistemi.

Un modello rinnovato di interazione con il cittadino che deriva da una razionalizzazione dei flussi di lavoro interni all’Amministrazione progettati per garantire una gestione integrata e completa delle segnalazioni, dalla loro ricezione fino alla conclusione e alla comunicazione dell’esito al cittadino.

Prossimamente, allo stesso scopo, sarà messa a disposizione dei cittadini anche una applicazione per smartphone.

Il nuovo numero, gratuito, è 800 211 116; la mail centralinounico.comunecoriglianorossano.eu 

Attivi entrambi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Questo progetto fa parte del percorso di potenziamento e riorganizzazione del servizio di manutenzione, avviato dall'Amministrazione Comunale alla luce delle tante criticità ataviche registrate sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.