14 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
14 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta
1 ora fa:Conclusa con successo la 39^ edizione dell'Estate Internazionale del Folklore
13 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
18 minuti fa:A Roseto Capo Spulico arriva la musica dei Sulavria - I Suoni del Sud
15 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
16 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
15 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
16 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
2 ore fa:Corigliano-Rossano di nuovo in piazza contro il genocidio

A Corigliano-Rossano è stato attivato il nuovo numero unico per segnalazioni o reclami

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Facciamo squadra! È attivo il nuovo "Numero Unico per le Segnalazioni", attraverso il quale si possono inviare segnalazioni o reclami per quanto riguarda: perdite idriche, carenza idrica; intasamenti fognari; manutenzione edifici pubblici; viabilità; pubblica illuminazione.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

L'Amministrazione Comunale, per garantire la corretta presa in carico delle segnalazioni da parte dei cittadini e la risoluzione più rapida possibile dei problemi segnalati, ha inteso realizzare uno strumento da mettere a disposizione della comunità che innova, sostituisce e integra tra loro i precedenti sistemi.

Un modello rinnovato di interazione con il cittadino che deriva da una razionalizzazione dei flussi di lavoro interni all’Amministrazione progettati per garantire una gestione integrata e completa delle segnalazioni, dalla loro ricezione fino alla conclusione e alla comunicazione dell’esito al cittadino.

Prossimamente, allo stesso scopo, sarà messa a disposizione dei cittadini anche una applicazione per smartphone.

Il nuovo numero, gratuito, è 800 211 116; la mail centralinounico.comunecoriglianorossano.eu 

Attivi entrambi dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Questo progetto fa parte del percorso di potenziamento e riorganizzazione del servizio di manutenzione, avviato dall'Amministrazione Comunale alla luce delle tante criticità ataviche registrate sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.