A Cariati parte l'attività di bitumazione delle strade urbane ed extraurbane
Salvati: «Saranno prima ripristinati i tratti maggiormente dissestati poi si procederà con il rifacimento del manto stradale»
CARIATI - Al via gli interventi di bitumazione e manutenzione delle strade urbane ed extraurbane. Obiettivo: efficientamento e messa in sicurezza della viabilità. Si parte domani (giovedì 25) dalle contrade Villari, Vascellero e Fiume Nicà.
È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati informando insieme al Sindaco Filomena Greco che, alla presenza del dirigente dell'area tecnica (Responsabile Unico del Procedimento), del direttore dei lavori e dei responsabili dell'impresa, la consegna dei lavori è avvenuta oggi (mercoledì 24).
A seguito del completamento dei primi interventi tra le zone maggiormente dissestate – prosegue Salvati – si procederà con il rifacimento del manto stradale nelle zone del centro abitato.
Le operazioni, il cui investimento totale ammonta a 216 mila euro, sono state finanziate con il recupero di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti e saranno utili – conclude l'assessore – a garantire una mobilità sicura ed un maggiore decoro alla città.