5 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
5 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
13 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
11 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
13 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
12 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
10 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
7 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»

Sanità, Spirlì e Orsomarso visitano il 118 di Cosenza: «Spina dorsale del nostro sistema»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Siamo qui per rendere omaggio alle donne e agli uomini del 118, che sono la spina dorsale del nostro sistema sanitario e che, in questi tempi di pandemia, stanno svolgendo un lavoro ancora più importante».

Lo ha detto il presidente della Regione, Nino Spirlì, in visita – assieme all’assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso – alla centrale operativa del 118 di Cosenza, allocata a Serra Spiga. Spirli e Orsomarso sono stati accolti dal commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina e dai responsabili dei 118.

SPIRLÌ: «SOSTERREMO IL PRESIDIO»

«Dovevamo essere qui con la presidente Santelli, che non è più con noi. Di certo – ha aggiunto Spirlì –, faremo tutto ciò che è in nostro potere per venire incontro alle esigenze degli operatori del 118. Saremo in contatto con il commissario ad acta per stabilire insieme le iniziative necessarie a sostenere questo presidio di emergenza, raccogliendo bisogni e sollecitazioni».

ORSOMARSO: «UNA NUOVA SEDE PER IL 118»

«Desidero ringraziare il presidente Spirlì per questa visita, che dimostra sensibilità istituzionale. C’è bisogno di una nuova sede per il 118 e, assieme al commissario regionale Guido Longo, ci impegneremo per reperirla», ha assicurato l’assessore Orsomarso. Durante la visita, a Spirli e Orsomarso sono state donate mascherine personalizzate del 118.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.