1 ora fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
1 ora fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
2 ore fa:Anche Caloveto segnata dal maltempo: diverse frane compromettono la viabilità
6 ore fa:Dal fango ai post: «Così non si amministra una città»
5 ore fa:Vittoria schiacciante in trasferta: Pallavolo Rossano asd batte 3-0 la Silan Volley
4 ore fa:A Mirto Crosia nasce la Piazza di Schierarsi con Di Battista
13 minuti fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
4 ore fa:Co-Ro, i disagi di contrada Toscano dopo il ciclone: residenti amareggiati chiedono risposte - VIDEO
2 ore fa:Sigfrido Ranucci al Festival della Legalità di Castrovillari con "Diario di un trapezista"
43 minuti fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione

Sanità, Spirlì e Orsomarso visitano il 118 di Cosenza: «Spina dorsale del nostro sistema»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Siamo qui per rendere omaggio alle donne e agli uomini del 118, che sono la spina dorsale del nostro sistema sanitario e che, in questi tempi di pandemia, stanno svolgendo un lavoro ancora più importante».

Lo ha detto il presidente della Regione, Nino Spirlì, in visita – assieme all’assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso – alla centrale operativa del 118 di Cosenza, allocata a Serra Spiga. Spirli e Orsomarso sono stati accolti dal commissario straordinario dell'Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina e dai responsabili dei 118.

SPIRLÌ: «SOSTERREMO IL PRESIDIO»

«Dovevamo essere qui con la presidente Santelli, che non è più con noi. Di certo – ha aggiunto Spirlì –, faremo tutto ciò che è in nostro potere per venire incontro alle esigenze degli operatori del 118. Saremo in contatto con il commissario ad acta per stabilire insieme le iniziative necessarie a sostenere questo presidio di emergenza, raccogliendo bisogni e sollecitazioni».

ORSOMARSO: «UNA NUOVA SEDE PER IL 118»

«Desidero ringraziare il presidente Spirlì per questa visita, che dimostra sensibilità istituzionale. C’è bisogno di una nuova sede per il 118 e, assieme al commissario regionale Guido Longo, ci impegneremo per reperirla», ha assicurato l’assessore Orsomarso. Durante la visita, a Spirli e Orsomarso sono state donate mascherine personalizzate del 118.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.