3 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico
10 minuti fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
40 minuti fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
2 ore fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu
1 ora fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
1 ora fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
2 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «Riteniamo che Pasqualina Straface sia il migliore sindaco possibile per la città»
3 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale

Roditore nel distributore di merendine del “Compagna”, il Direttore Sanitario: «Spiacevole episodio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In riferimento allo spiacevole episodio, di intrusione di un roditore all'interno di un distributore di alimenti, avvenuto presso l'Ospedale di Corigliano e riportato oggi su social media e testate giornalistiche, si precisa quanto segue. Si è proceduto nell'immediato a disporre la messa in sicurezza delle macchinette di distribuzione delle bevande, sigillandole, nonché il loro allontanamento».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Direttore Sanitario di Corigliano-Rossano Pierluigi Carino che così continua: «Avendo verificato la corretta esecuzione degli interventi di derattizzazione da parte della ditta aggiudicataria del servizio di pulizia dell'ospedale se ne è richiesto comunque il potenziamento. Si è proceduto a segnalare l'accaduto al Comando Provinciale dei NAS di Cosenza per quanto di competenza».

«È stata richiesta alla ditta che gestisce i distributori automatici di alimenti – aggiunge - di fornire relazione dettagliata sulle cause che hanno consentito l'accesso del roditore all'interno della macchina, dovendo invece garantire l'impossibilità che questo possa verificarsi».

«Ad ogni buon conto – conclude il Direttore Sanitario -, per come concordato con il Sindaco, verrà effettuato dall'Amministrazione Comunale un intervento di bonifica delle aree limitrofe alle strutture ospedaliere di Corigliano e di Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.