23 ore fa:Una serata incantevole a Co-Ro grazie allo spettacolo "Dolci Note"
19 ore fa:«La Fim Cisl Calabria ha tutte le condizioni per rafforzare la propria rappresentatività»
17 ore fa:Anche Salimbeni (Azione) interviene sullo stemma di Co-Ro: «Il percorso è ancora lungo»
52 minuti fa:Tutto pronto a Castrovillari per celebrazioni in onore di Santa Teresa del Bambin Gesù
20 ore fa:Migranti, la Calabria scende in campo: Occhiuto dà la disponibilità a un Centro permanente per il rimpatrio
22 ore fa:Auto si ribalta sulla 106, muore una giovane 17enne di Mirto
18 ore fa:«Non è stato definito lo stemma di Co-Ro, ma è stato decretato il vincitore del concorso di idee»
22 ore fa:Straface contro il nuovo gonfalone e stemma di Co-Ro: «Acuisce le divisioni»
23 minuti fa:Trenitalia, il 29 sciopero del personale in tutta la Calabria
21 ore fa:Il calabrese Gerardo Sacco omaggia Frida Kahlo per il “Premio Evento Donna”

Roditore nel distributore di merendine del “Compagna”, il Direttore Sanitario: «Spiacevole episodio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In riferimento allo spiacevole episodio, di intrusione di un roditore all'interno di un distributore di alimenti, avvenuto presso l'Ospedale di Corigliano e riportato oggi su social media e testate giornalistiche, si precisa quanto segue. Si è proceduto nell'immediato a disporre la messa in sicurezza delle macchinette di distribuzione delle bevande, sigillandole, nonché il loro allontanamento».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Direttore Sanitario di Corigliano-Rossano Pierluigi Carino che così continua: «Avendo verificato la corretta esecuzione degli interventi di derattizzazione da parte della ditta aggiudicataria del servizio di pulizia dell'ospedale se ne è richiesto comunque il potenziamento. Si è proceduto a segnalare l'accaduto al Comando Provinciale dei NAS di Cosenza per quanto di competenza».

«È stata richiesta alla ditta che gestisce i distributori automatici di alimenti – aggiunge - di fornire relazione dettagliata sulle cause che hanno consentito l'accesso del roditore all'interno della macchina, dovendo invece garantire l'impossibilità che questo possa verificarsi».

«Ad ogni buon conto – conclude il Direttore Sanitario -, per come concordato con il Sindaco, verrà effettuato dall'Amministrazione Comunale un intervento di bonifica delle aree limitrofe alle strutture ospedaliere di Corigliano e di Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.