4 ore fa:Ritorna in Calabria la nona edizione del Cicogna day della Lipu
2 ore fa:Eolico off-shore, le pale eoliche potrebbero essere assemblate nel Porto di Corigliano-Rossano
36 minuti fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
1 ora fa:Mandatoriccio, attesa per i festeggiamenti di San Francesco di Paola
1 ora fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
3 ore fa:L'ex senatrice Abate rivendica quanto fatto per la Calabria
5 minuti fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
3 ore fa:A Rocca Imperiale la presentazione del libro “Buon Giorno, Prete”, nel ricordo di padre Domenico
2 ore fa:Urbact, dopo la visita della delegazione greca a Co-Ro le "buone pratiche" diventano modello
4 ore fa:VOLLEY - "Marathon Experience" alla fase finale

Regione Calabria: infrastrutture, dal PSR 1,1 milioni per investimenti

1 minuti di lettura

CATANZARO - Ultimato il lavoro relativo alle richieste di riesame pervenute al dipartimento Agricoltura, è stata pubblicata – sul portale istituzionale www.calabriapsr.it - la graduatoria definitiva della misura 4 del Psr, intervento 4.3.1 “Investimenti in infrastrutture”, annualità 2018, riservata a Comuni singoli che con popolazione inferiore o uguale a 5.000 abitanti.

L’INTERVENTO

L’intervento sostiene lo sviluppo delle infrastrutture che svolgono un ruolo strategico per il miglioramento delle condizioni di accesso e di lavoro all’interno dei comparti agricolo e silvicolo, puntando al tempo stesso ad accrescere la competitività delle aziende agricole e degli operatori forestali e a promuovere una gestione economica sostenibile delle foreste calabresi e la mitigazione dei rischi per l’ambiente causati dai cambiamenti climatici.

I PROGETTI AMMISSIBILI

Dopo un iter amministrativo piuttosto complesso, e l’annullamento in autotutela di una prima graduatoria, il dipartimento Agricoltura ha lavorato alacremente per dare una risposta certa agli aspiranti beneficiari del Programma di sviluppo rurale della Calabria rispetto alla graduatoria in questione.

Delle 25 domande di riesame pervenute, sono risultati 13 i progetti ammissibili e tra questi 9 quelli ad oggi finanziabili, per un importo complessivo di 1.126.092,48 euro. Per la precisione, la riserva cautelare di 800mila euro è stata integrata con la somma di 326.092,48 euro, derivante da parte delle revoche effettuate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.