2 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
1 ora fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
4 ore fa:Pollino e turismo accessibile: il consigliere regionale Rosa rilancia l'idea della funivia
1 ora fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
3 ore fa:Spezzare il ciclo della violenza, in Calabria parte il progetto "Donne libere"
4 ore fa:Voci in Piazza: la città di Co-Ro si unisce contro la violenza di genere
56 minuti fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
26 minuti fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
2 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
3 ore fa:Fragilità e sfide del mondo giovanile, da Amarelli l'evento "Avrò cura del tuo sguardo"

Mormanno si prepara il ritorno a scuola in tutta sicurezza

1 minuti di lettura

MORMANNO - Si prepara a tornare a scuola la popolazione studentesca ed il personale docente a Mormanno. E per farlo ha scelto la strada della sicurezza. Amministrzione Comunale e Task Force Locale, insieme alla dirigenza scolastica, hanno deciso di permettere la didattica in presenza monitorando tutti gli opertatori ed i fruitori della scuola attraverso uno screening gratuito e su base volontaria per alunni e personale scolastico. 

Il 15 ed il 16 gennaio ci saranno due giornate di screening: la prima dedicata ai Docenti, Personale ATA, servizio di accompagnamento autobus e operatori trasporto scolastico, la seconda agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Basterà prenotarsi entro il 14 gennaio alle ore 14:00 attraverso la mail dedicata comunemormanno@gmail.com segnalando i propri dati anagrafici ed un contatto telefonico. Ad accogliere le operazioni di screening la palestra dell'Istituto della scuola elementare e media.

Per i minori saranno i genitori ad accompagnare l'alunno nell'orario che verrà indicato telefonicamente dall'ufficio comunale. Il Sindaco Giuseppe Regina invita alla «massima adesione alla campagna di screening per l'apertura in sicurezza della nostra scuola».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.