18 ore fa:Covid, Calabria, Scuola... pronti a chiudere ora per ripartire meglio domani. E i giovani?
4 ore fa:Statale 106, anche il comitato Magna Graecia "spinge" per l'ammodernamento attraverso il Recovery Fund
2 ore fa:«La storia delle donne è la storia stessa del rispetto per la dignità di tutti, a cominciare dalle persone più fragili»
4 ore fa:Ha violato la sorveglianza speciale, i carabinieri lo beccano in stazione
2 ore fa:Molinaro (Lega): «Sul Consorzio di Trebisacce molte falsità e “pacchi” rifilati dalla Regione»
4 ore fa:Montalto, smaltiva illecitamente oli esausti e altri rifiuti: denunciato
18 ore fa:Corigliano-Rossano, Romano (Verdi) fa il punto sulla questione Enel: «Energie green o bonifica»
3 ore fa:Strada Longobucco mare, dalla Regione arriva la conferma: i lavori non si fermeranno
2 ore fa:Gratteri: «Occorre un sistema penale a livello Europeo per combattere efficacemente le mafie»
3 ore fa:Castrovillari: le associazioni incontrano La Regina per parlare dei problemi dell'ospedale

Mormanno azzera la curva dei contagi, il Comune ritorna Covid-free

1 minuti di lettura

MORMANNO - Il comune di Mormanno azzera la curva del contagio e ritorna covid-free.

È di questa mattina, infatti, la notizia annunciata dal Sindaco che il dipartimento di prevenzione dell'Asp di Cosenza ha comunicato che le «ultime due persone rimaste sono finalmente guarite».

«Per la nostra comunità oggi è un nuovo inizio - ha aggiunto il sindaco Giuseppe Regina - Un nuovo inizio che deve passare dalla prudenza e dalla responsabilità che dobbiamo adottare nei prossimi mesi, cosi come abbiamo fatto fino ad oggi». 

Il Sindaco ha poi ringraziato la stragrande maggioranza dei cittadini che hanno rispettato le regole e che «ci hanno permesso di raggiungere insieme questo risultato. Non è stato facile raggiungere questo obiettivo frutto di un lavoro immenso di gestione e contenimento della curva epidemiologica».

Per questo il sindaco ha ringraziato il suo vice, Paolo Pappaterra, la giunta, i consiglieri delegati che hanno lavorato al «mio fianco in questo periodo difficile». Così come la task force con i medici, gli infermieri e il farmacista, che «hanno dato contributo importante alla nostra comunità per evitare il peggio».

Tante le donazioni ricevute dal comune in questi mesi che «hanno permesso l'acquisto dei tamponi e le sanificazioni» utili al raggiungimento dell'obiettivo oggi raggiunto.

«Sono stati mesi difficili e tutti abbiamo sofferto tantissimo, ma il mio pensiero oggi va a chi non c'è più e alle loro famiglie – ha concluso - Oggi il vaccino rappresenta la nostra più grande speranza ma dobbiamo continuare a rispettare le regole ed insieme ce la faremo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.