Laino Borgo: ritorno a scuola in sicurezza
Come fa sapere l’ente da domenica tamponi al corpo docente, personale Ata ed autisti
LAINO BORGO - Ripartire in sicurezza e garantire tranquillità a personale scolastico, ata e di conseguenza come effetto riflesso anche ai bambini e alle loro famiglie. Il comune di Laino Borgo e Laino Castello si preparano cosi al ritorno in presenza delle lezioni previsto per il 18 gennaio.
Domenica a partire dalle ore 9.00 presso il poliambulatorio comunale di Laino Borgo verrà effettuata una campagna di screening gratuita sul corpo docente, il personale Ata e gli autisti per arrivare al giorno delle riapertura delle scuole in totale sicurezza avendo monitorato tutti i protagonisti di questa nuova stagione di formazione che arricchita anche dalla presenza dei vaccini sulla popolazione, nel prossimi futuro, possa garantire un ritorno continuativo per docenti e bambini .
«Dopo aver azzerato i contagi - afferma Mariangelina Russo, sindaco di Laino Borgo - vogliamo ripartire in piena sicurezza garantendo vicinanza e tranquillità alle famiglie degli alunni e assistendo al meglio i docenti che torneranno ad accompagnare i ragazzi nel loro percorso formativo».