3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
7 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
6 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
8 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
4 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
7 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando

Ex Ospedale di Cariati, resta alta l’attenzione della Giunta

1 minuti di lettura

CARIATI  – La riapertura dell'ex Ospedale Vittorio Cosentino è una questione che interessa e coinvolge l'intero hinterland di Cariati, ultimo comune della provincia di Cosenza ai confini con quella di Crotone. La battaglia portata avanti è quindi di portata territoriale ed il contributo che continuiamo ad aspettarci da tutti è di un impegno trasversale per raggiungere il risultato. Bisogna continuare a rafforzare il fronte unitario.

È quanto ha ribadito il Sindaco Filomena Greco ricevendo oggi (venerdì 22) il deputato Domenico Furgiuele (Lega) al quale ha espresso sentimenti di gratitudine per l'interesse e la sensibilità dimostrata.

Accompagnato dal consigliere regionale Pietro Raso, il deputato Furgiuele prima di essere ricevuto in Comune dal Primo Cittadino e dal vicesindaco Ines Scalioti ha fatto tappa all'ex Ospedale Vittorio Cosentino dove ha incontrato il comitato dei cittadini che da oltre 2 mesi stanno occupando e manifestando per la riattivazione del presidio sanitario. Il Sindaco ha illustrato all'onorevole Furgiuele i documenti prodotti e le azioni messe in campo insieme a tutti i sindaci del territorio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.