4 ore fa:Elezioni, Madeo rilancia le preferenze: «Basta nomi calati dall'alto, i cittadini tornino a scegliere»
20 minuti fa:Nasce la Carta di Calabria: da Corigliano-Rossano il patto per il futuro dell’olivicoltura italiana
2 ore fa:Morano Calabro celebra L'Editto di Purezza: storia, musica e sapori nel cuore del borgo
5 ore fa:Vaccarizzo Albanese, lavori alle Poste senza fine: «Dopo l’inverno al gelo, ora l’estate sotto il sole»
1 ora fa:Longobucco presenta la sua estate: dalle “Vinedde” al Palio dell’Assunta, eventi fino a settembre
3 ore fa:Villapiana, “Danze all’Imbrunire” apre la XVI edizione del Fini Dance Festival
3 ore fa:Corigliano-Rossano apre il cartellone esitivo: Dardust, Voltarelli, Siani e Ruffini nel CoRo Summer Fest 2026
1 ora fa:Terranova da Sibari, il Campionato Calabrese di Regolarità fa tappa in Piazza Vittorio Emanuele III
51 minuti fa:Alma…re 2026, Faro Capo Trionto si accende di cultura, inclusione e solidarietà
2 ore fa:Trebisacce, apre “La Locanda del Samaritano”: una mensa per chi vive situazioni di fragilità

Corigliano-Rossano aderisce alle iniziative Anci #MuralesinComune e #Raccontailterritorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «#MuralesinComune e #Raccontailterritorio sono due nuove campagne social, lanciate dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a cui il Comune di Corigliano Rossano, ufficio Turismo, aderisce con entusiasmo».

È quanto si apprende da un comunicato stampa della terza città della Calabria che così continua: «L'obiettivo è quello di raccontare sui canali social (Instagram e Facebook) i progetti di rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso la street art e le iniziative a sostegno dell’economia locale a partire dalla promozione dei prodotti tipici dei territori».

«Con #MuralesinComune - si legge - pubblicheremo sui canali social dell’Anci (Facebook e Instagram) le foto degli angoli più colorati delle nostre città per raccontare come negli spazi pubblici si stia ripensando alla “bellezza” urbana».

«Con #Raccontailterritorio i Comuni possono segnalare invece foto, attività, progetti e iniziative che stanno realizzando – affermano - (breve descrizione – max 20 righe) per la promozione del territorio e il rilancio dell’economia locale a partire dalla valorizzazione dei prodotti tipici (come ad esempio: cibo, piatti locali, ceramica, oggetti, tessuti, ecc.)».

«Invitiamo i cittadini tutti a partecipare a questa riscoperta virtuale della nostra città inviando foto e progetti alla mail turismo@comunecoriglianorossano.eu entro il 20 gennaio. Sarà nostra cura, poi, inviarle all'Anci» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.