4 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
31 minuti fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
2 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
1 ora fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
1 ora fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
Ieri:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
3 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
3 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
1 ora fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
2 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano

Corigliano-Rossano aderisce alle iniziative Anci #MuralesinComune e #Raccontailterritorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «#MuralesinComune e #Raccontailterritorio sono due nuove campagne social, lanciate dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a cui il Comune di Corigliano Rossano, ufficio Turismo, aderisce con entusiasmo».

È quanto si apprende da un comunicato stampa della terza città della Calabria che così continua: «L'obiettivo è quello di raccontare sui canali social (Instagram e Facebook) i progetti di rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso la street art e le iniziative a sostegno dell’economia locale a partire dalla promozione dei prodotti tipici dei territori».

«Con #MuralesinComune - si legge - pubblicheremo sui canali social dell’Anci (Facebook e Instagram) le foto degli angoli più colorati delle nostre città per raccontare come negli spazi pubblici si stia ripensando alla “bellezza” urbana».

«Con #Raccontailterritorio i Comuni possono segnalare invece foto, attività, progetti e iniziative che stanno realizzando – affermano - (breve descrizione – max 20 righe) per la promozione del territorio e il rilancio dell’economia locale a partire dalla valorizzazione dei prodotti tipici (come ad esempio: cibo, piatti locali, ceramica, oggetti, tessuti, ecc.)».

«Invitiamo i cittadini tutti a partecipare a questa riscoperta virtuale della nostra città inviando foto e progetti alla mail turismo@comunecoriglianorossano.eu entro il 20 gennaio. Sarà nostra cura, poi, inviarle all'Anci» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.