5:01 pm:Dad a Corigliano-Rossano, la Straface: «Il sindaco faccia scegliere ai genitori»
4:01 pm:Pietrapaola, accusarti di aver rapinato un negozio: in tre finiscono in manette
5:25 pm:Regionali, il Partito democratico sempre più solo. Il Movimento 5 stelle verso sostegno al "Polo civico"
5:01 pm:Schiavonea, spettacolare inseguimento nella notte. Si rischia la tragedia
4:30 pm:Regionali, torna a riunirsi la direzione regionale dell’UDC
5:01 pm:Cassano all'Ionio: situazione sempre più allarmante. Papasso pensa alla zona rossa
4:01 pm:Pesca, maxi sequestro di "neonata" e multe per 50mila euro
4:40 pm: PSR, anche la Calabria contro la revisione dei parametri di ripartizione
4:28 pm:A caccia di beccacce fuori tempo, denunciato un bracconiere di San Pietro in Guarano
52 minuti fa:Ufficiale: Cassano all’Ionio zona rossa fino al 15 febbraio

Corigliano-Rossano aderisce alle iniziative Anci #MuralesinComune e #Raccontailterritorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «#MuralesinComune e #Raccontailterritorio sono due nuove campagne social, lanciate dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a cui il Comune di Corigliano Rossano, ufficio Turismo, aderisce con entusiasmo».

È quanto si apprende da un comunicato stampa della terza città della Calabria che così continua: «L'obiettivo è quello di raccontare sui canali social (Instagram e Facebook) i progetti di rigenerazione e riqualificazione urbana attraverso la street art e le iniziative a sostegno dell’economia locale a partire dalla promozione dei prodotti tipici dei territori».

«Con #MuralesinComune - si legge - pubblicheremo sui canali social dell’Anci (Facebook e Instagram) le foto degli angoli più colorati delle nostre città per raccontare come negli spazi pubblici si stia ripensando alla “bellezza” urbana».

«Con #Raccontailterritorio i Comuni possono segnalare invece foto, attività, progetti e iniziative che stanno realizzando – affermano - (breve descrizione – max 20 righe) per la promozione del territorio e il rilancio dell’economia locale a partire dalla valorizzazione dei prodotti tipici (come ad esempio: cibo, piatti locali, ceramica, oggetti, tessuti, ecc.)».

«Invitiamo i cittadini tutti a partecipare a questa riscoperta virtuale della nostra città inviando foto e progetti alla mail turismo@comunecoriglianorossano.eu entro il 20 gennaio. Sarà nostra cura, poi, inviarle all'Anci» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.