2 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
20 minuti fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
3 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
50 minuti fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
2 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
4 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
4 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
1 ora fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
1 ora fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
5 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"

Cariati, “Le Lampare” organizzano una manifestazione “drive-in” per chiedere la riapertura dell’ospedale

1 minuti di lettura

CARIATI - «Il Presidio Popolare in occupazione nell'ex ospedale di Cariati comunica che giorno 30 Gennaio si terrà una manifestazione in favore dell'apertura del Vittorio Cosentino e della lotta per il diritto alla salute».

È quanto annunciato in una nota stampa dal movimento politico de Le Lampare BassoJonioCosentino, il quale «invita tutta la cittadinanza del territorio alla massima partecipazione e al massimo sostegno. L'iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutte le norme Covid vigenti. Non c'è più tempo da perdere: Cariati Ospedale Subito».

La manifestazione si svolgerà nella forma del Drive-In. Ci si muoverà in macchina in corteo lungo la 106 SS.

Allo stesso tempo i cittadini in occupazione da più di due mesi, invitano «i Sindaci del territorio a intraprendere azioni incisive ed eclatanti».

L'appuntamento è fissato per sabato 30 gennaio, ore 9,30 nel Piazzale antistante Il Vittorio Cosentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.