6 ore fa:Anche la Filcams Cgil Calabria esprime solidarietà ai lavoratori della Tre Emme di Co-Ro
7 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il 4 giugno
7 ore fa:La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»
4 ore fa:Elly Schlein a Corigliano-Rossano per sostenere Stasi sul mantra del salario minimo
8 ore fa:Centinaia di tifosi azzurri hanno "invaso" Castrovillari: una grande giornata di festa
6 ore fa:Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»
4 ore fa:Pasqualina Straface: «Stasi ha disunito le due comunità»
5 ore fa:Unical, Anna Napoli riconfermata direttrice del dipartimento di Chimica
5 ore fa:Truffe telefoniche, prosegue l'attività educativa e di prevenzione dell'Arma sul territorio
4 ore fa:Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada, morto un uomo nel Cosentino

Buoni alimentari, c'è la proroga: si potranno usare fino al 30 aprile

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con decreto dirigenziale del settore Politiche sociali della Regione Calabria, è stato prorogato, su indirizzo della Giunta regionale, il termine di utilizzo dei buoni spesa finanziati nell’ambito del pacchetto “Riparti Calabria”.

A promuovere e coordinare l’iniziativa, l’assessorato regionale al Welfare, guidato da Gianluca Gallo. In particolare, coi fondi ritagliati nel Pac Calabria 2014-2020-Asse 10 “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 9.1, si punta a soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità, con priorità accordata ai soggetti (residenti in Calabria) non già beneficiari di sostegno pubblico, per garantire il diritto al sostentamento alimentare alla platea più ampia possibile di cittadini segnati dalle conseguenze della pandemia.

A seguito della recente proroga da parte del Governo dello stato di emergenza, la Regione ha optato per il contestuale slittamento al 30 aprile 2021 del termine per l’utilizzazione, da parte dei cittadini aventi diritto, dei buoni già concessi o da rilasciare. Per i Comuni, invece, è stata differita al 31 maggio 2021 la data di scadenza per la presentazione della rendicontazione delle spese sostenute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.