10 minuti fa:A Co-Ro il convegno "Doveri dell’Avvocato" organizzato dai Giuristi Cattolici della diocesi di Rossano Cariati
4 ore fa:Centrale del Mercure, il Governo impugna la "norma Laghi" e riaccende il dibattito politico in Calabria
2 ore fa:Ricordando "Bommina", eroina nel silenzio, epopea e monumento di se stessa e delle donne che hanno fatto la storia
5 ore fa:Al via la XIII Edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari-Pollino
4 ore fa:Un altro incendio autovettura nel cuore della notte a Rossano
1 ora fa:Il Comitato per la difesa del Mercure esulta: «Il Governo ha fatto giustizia»
3 ore fa:Il plesso di Via Nazionale ospiterà la finale provinciale delle Giochi della Matematica
3 ore fa:Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari
1 ora fa:Doppio impegno casalingo per i ragazzi della Corigliano Volley
2 ore fa:«A Crosia eventi di qualità, senza gravare sulle finanze comunali»

Buoni alimentari, c'è la proroga: si potranno usare fino al 30 aprile

1 minuti di lettura

CATANZARO - Con decreto dirigenziale del settore Politiche sociali della Regione Calabria, è stato prorogato, su indirizzo della Giunta regionale, il termine di utilizzo dei buoni spesa finanziati nell’ambito del pacchetto “Riparti Calabria”.

A promuovere e coordinare l’iniziativa, l’assessorato regionale al Welfare, guidato da Gianluca Gallo. In particolare, coi fondi ritagliati nel Pac Calabria 2014-2020-Asse 10 “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico 9.1, si punta a soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali dei nuclei familiari in stato di necessità, con priorità accordata ai soggetti (residenti in Calabria) non già beneficiari di sostegno pubblico, per garantire il diritto al sostentamento alimentare alla platea più ampia possibile di cittadini segnati dalle conseguenze della pandemia.

A seguito della recente proroga da parte del Governo dello stato di emergenza, la Regione ha optato per il contestuale slittamento al 30 aprile 2021 del termine per l’utilizzazione, da parte dei cittadini aventi diritto, dei buoni già concessi o da rilasciare. Per i Comuni, invece, è stata differita al 31 maggio 2021 la data di scadenza per la presentazione della rendicontazione delle spese sostenute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.