10 ore fa:Foce del Crati, i monitoraggi premiano la Riserva: acque in equilibrio e nessun segnale di eutrofizzazione
11 ore fa:Co.Ro. Summer Fest 2026, Alessandro Siani arriva a Corigliano-Rossano con “Fake News”
13 ore fa:Rossano, acqua dispersa da oltre un mese sulla vecchia condotta Fallistro: nuova falla lungo la rete
12 ore fa:Trasporti nell’Alto Jonio, Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di Trebisacce
9 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
9 ore fa:Sicurezza, in arrivo 139 nuovi poliziotti in Calabria: 48 assegnati alla provincia di Cosenza
12 ore fa:Corigliano-Rossano, stretta sui monopattini elettrici e sui mezzi elettrici:
8 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
10 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo a turisti e visitatori della Diocesi di Rossano-Cariati
11 ore fa:Odissea 2000 alza il volume dell’estate: nel weekend arrivano Radio Kiss Kiss e il K-Pop Experience

Amendolara: al via lavori di consolidamento della Scuola Media cittadina

1 minuti di lettura

AMENDOLARA -  Il plesso della Scuola Media ad Amendolara centro sarà interessato da importanti interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per circa 800 mila euro di lavori, frutto di un finanziamento. Continua così l'impegno dell'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli nel settore dell'edilizia scolastica. «La sicurezza degli alunni, dei docenti e del personale scolastico, abbinata al comfort degli ambienti, hanno trovato sempre spazio nelle prime pagine della nostra agenda amministrativa», ha commentato il primo cittadino.

Il 28 dicembre scorso sono stati consegnati i lavori alla ditta Falbo srl di Luzzi (Cs). Già operativo il cantiere che apporterà all'edificio scolastico un consolidamento strutturale dalle fondamenta alla copertura. Previsti  interventi su solaio, travi e pilastri. Tra gli altri lavori progettati anche un cappotto termico per isolare la struttura, una nuova pavimentazione, nonché il rifacimento dei servizi igienici con ulteriori adeguamenti al servizio delle persone portatori di handicap. I lavori dovrebbero durare circa un anno. Nel frattempo, alunni, dirigenza e personale scolastico-amministrativo si sono trasferiti nel plesso delle Scuole Elementari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.