15 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
16 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
16 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
15 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
21 minuti fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
14 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
17 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
18 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
52 minuti fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
17 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria

Amendolara: al via lavori di consolidamento della Scuola Media cittadina

1 minuti di lettura

AMENDOLARA -  Il plesso della Scuola Media ad Amendolara centro sarà interessato da importanti interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per circa 800 mila euro di lavori, frutto di un finanziamento. Continua così l'impegno dell'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli nel settore dell'edilizia scolastica. «La sicurezza degli alunni, dei docenti e del personale scolastico, abbinata al comfort degli ambienti, hanno trovato sempre spazio nelle prime pagine della nostra agenda amministrativa», ha commentato il primo cittadino.

Il 28 dicembre scorso sono stati consegnati i lavori alla ditta Falbo srl di Luzzi (Cs). Già operativo il cantiere che apporterà all'edificio scolastico un consolidamento strutturale dalle fondamenta alla copertura. Previsti  interventi su solaio, travi e pilastri. Tra gli altri lavori progettati anche un cappotto termico per isolare la struttura, una nuova pavimentazione, nonché il rifacimento dei servizi igienici con ulteriori adeguamenti al servizio delle persone portatori di handicap. I lavori dovrebbero durare circa un anno. Nel frattempo, alunni, dirigenza e personale scolastico-amministrativo si sono trasferiti nel plesso delle Scuole Elementari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.