6 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio comunale per il 4 giugno
3 ore fa:Pasqualina Straface: «Stasi ha disunito le due comunità»
3 ore fa:Elly Schlein a Corigliano-Rossano per sostenere Stasi sul mantra del salario minimo
7 ore fa:Centinaia di tifosi azzurri hanno "invaso" Castrovillari: una grande giornata di festa
6 ore fa:La Coalizione per Stasi replica al paventato dissesto: «Ennesima dimostrazione di incompetenza amministrativa e contabile»
4 ore fa:Unical, Anna Napoli riconfermata direttrice del dipartimento di Chimica
4 ore fa:Truffe telefoniche, prosegue l'attività educativa e di prevenzione dell'Arma sul territorio
5 ore fa:Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»
5 ore fa:Anche la Filcams Cgil Calabria esprime solidarietà ai lavoratori della Tre Emme di Co-Ro
3 ore fa:Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada, morto un uomo nel Cosentino

Amendolara: al via lavori di consolidamento della Scuola Media cittadina

1 minuti di lettura

AMENDOLARA -  Il plesso della Scuola Media ad Amendolara centro sarà interessato da importanti interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico per circa 800 mila euro di lavori, frutto di un finanziamento. Continua così l'impegno dell'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Antonello Ciminelli nel settore dell'edilizia scolastica. «La sicurezza degli alunni, dei docenti e del personale scolastico, abbinata al comfort degli ambienti, hanno trovato sempre spazio nelle prime pagine della nostra agenda amministrativa», ha commentato il primo cittadino.

Il 28 dicembre scorso sono stati consegnati i lavori alla ditta Falbo srl di Luzzi (Cs). Già operativo il cantiere che apporterà all'edificio scolastico un consolidamento strutturale dalle fondamenta alla copertura. Previsti  interventi su solaio, travi e pilastri. Tra gli altri lavori progettati anche un cappotto termico per isolare la struttura, una nuova pavimentazione, nonché il rifacimento dei servizi igienici con ulteriori adeguamenti al servizio delle persone portatori di handicap. I lavori dovrebbero durare circa un anno. Nel frattempo, alunni, dirigenza e personale scolastico-amministrativo si sono trasferiti nel plesso delle Scuole Elementari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.