6 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
8 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
7 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
3 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
7 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
9 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
8 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
6 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
4 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
3 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce

Altomonte, tamponi gratuiti per lo screening di martedì 19

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Prevenzione, nel pomeriggio di domani, martedì 19 gennaio, sarà eseguita una nuova attività di screening gratuita, in modalità drive-in, presso l’Anfiteatro Belluscio.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando che le prenotazioni dovranno essere effettuate entro le ore 14 di oggi (lunedì 18) contattando lo 0981 948041.

Sarà data priorità alle persone segnalate dai medici di base. Gli appuntamenti saranno preventivamente comunicati agli interessati.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che le operazioni di screening coordinate dalla dottoressa Martina Toto ed eseguite ieri (domenica 17) su un totale di 105 persone che si sono sottoposte all’esame del tampone rapido hanno fatto registrare 7 risultati positivi, segnalati all’Asp per le opportune procedure. Tutti gli altri hanno dato esito negativo. La prassi prevede che solo chi è risultato positivo riceva comunicazione.

Il Sindaco ringrazia per il sostegno, la disponibilità e la collaborazione confermata i Carabinieri, i Vigili Urbani, la Protezione Civile, i medici di base, i pediatri, i dipendenti comunali, esprimendo un plauso anche al consigliere Luigi Capparelli per l’impegno profuso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.