6 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
13 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
9 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
8 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
8 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
13 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
7 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
12 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
14 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
6 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre

Altomonte, tamponi gratuiti per lo screening di martedì 19

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Prevenzione, nel pomeriggio di domani, martedì 19 gennaio, sarà eseguita una nuova attività di screening gratuita, in modalità drive-in, presso l’Anfiteatro Belluscio.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola informando che le prenotazioni dovranno essere effettuate entro le ore 14 di oggi (lunedì 18) contattando lo 0981 948041.

Sarà data priorità alle persone segnalate dai medici di base. Gli appuntamenti saranno preventivamente comunicati agli interessati.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che le operazioni di screening coordinate dalla dottoressa Martina Toto ed eseguite ieri (domenica 17) su un totale di 105 persone che si sono sottoposte all’esame del tampone rapido hanno fatto registrare 7 risultati positivi, segnalati all’Asp per le opportune procedure. Tutti gli altri hanno dato esito negativo. La prassi prevede che solo chi è risultato positivo riceva comunicazione.

Il Sindaco ringrazia per il sostegno, la disponibilità e la collaborazione confermata i Carabinieri, i Vigili Urbani, la Protezione Civile, i medici di base, i pediatri, i dipendenti comunali, esprimendo un plauso anche al consigliere Luigi Capparelli per l’impegno profuso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.