2 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
2 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
5 ore fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
3 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova rassegna musicale
3 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
1 ora fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
1 ora fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
22 minuti fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
52 minuti fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export

Altomonte, il maltempo ha compromesso la viabilità. Chiesto l’intervento della Provincia

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Viabilità compromessa sulle strade provinciali 120 e 131 a seguito delle abbondanti precipitazioni dello scorso week end. L’Amministrazione Comunale ha chiesto l’intervento dell’Ente Provincia.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola rendendo nota la richiesta inoltrata ai settori competenti e che si è resa necessaria a seguito dei sopralluoghi effettuati dall’ufficio tecnico e dalla Polizia Municipale. 

Nello specifico, il Primo Cittadino ha chiesto il ripristino immediato delle numerose e pericolose buche presenti sul manto stradale, alcune già esistenti e che le copiose piogge di sabato 23 e domenica 24 scorsi hanno contribuito ad ampliare.

La situazione – spiega – è particolarmente rilevante sulla Starda Provinciale 131, dallo svincolo autostradale verso il borgo, soprattutto attraversando le contrade Pantaleo e Vomereto, tratto molto frequentato da automobilisti provenienti da tutto il territorio.

Nel sottolineare che il Presidente dell’ente Provincia di Cosenza Franco Iacucci, insieme agli uffici competenti, si è sempre dimostrato molto sensibile alle istanze avanzate, anche in questa occasione chiediamo un intervento tampone ed urgente, in attesa di lavori più consistenti peraltro già programmati per la prossima Primavera-Estate.

Anche una buona pulizia delle cunette – conclude Coppola – si rileverebbe intervento efficace, sia sulla strada 131 che nella parte iniziale della provinciale 120 (contrada Le Crete, Campo Sportivo, S. Anna etc.) con l’obiettivo di evitare allagamenti della sede stradale che spesso ne rendono difficoltosa la percorribilità. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.