6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
7 ore fa:Mormanno: la XX edizione di Perciavutti torna ad animare il borgo
8 ore fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
10 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
9 ore fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
8 ore fa:Castrovillari, l'omaggio del Roberto Musolino Quintet a Ivano Fossati per il Peperoncino Jazz Festival
10 ore fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
9 ore fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio
7 ore fa:Sicurezza e sostenibilità dell'edilizia scolastica: a che punto siamo?

Da martedì 26 Altomonte sarà fuori dalla zona rossa. Finisce un incubo

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Da martedì 26 Altomonte uscirà dalla zona rossa. Le scuole, di ogni ordine e grado, resteranno chiuse fino a venerdì 29 gennaio e comunque fino a quando non si saranno accertati gli esiti degli screening sulla popolazione studentesca che presenta, ad oggi, ancora, qualche caso positivo».

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpiero Coppola sottolineando che si intendono revocate la sospensione delle attività dei servizi di ristorazione, compreso l’asporto (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).

«L’evolversi della situazione epidemiologica sul territorio comunale, a seguito di ripetuti accertamenti, screening con tamponi antigenici e verifiche da parte del Dipartimento dell’ASP con tamponi molecolari – si legge nell’ordinanza -  ha fatto registrare un costante e sensibile calo dei contagi e che sono in corso ulteriori operazioni di monitoraggio e tracciamento dei casi che permettono un più attento controllo della situazione. Tra i soggetti contagiati, risultano ancora alcuni alunni delle locali scuole dell’obbligo».

Alla luce di questa situazione l’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario adeguare le misure di carattere straordinario finalizzate al contenimento dell’emergenza sanitaria in corso e revocare le Precedenti ordinanze.

 Le nuove disposizioni con la possibilità di ripresa delle attività commerciali ad oggi sospese sarà valida dalle ore 5 di martedì 26 seguendo le misure di prevenzione e sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.