3 ore fa:A fuoco l'auto di un pakistano a Trebisacce: indagano i carabinieri
15 ore fa:Co-Ro, incidente sulla Statale 106: due feriti
4 ore fa:A Cariati arriva Mi'Ndujo per preparare un paninazzo... senza repliche
34 minuti fa:No More Silence, il Mumam di Cariati celebra le donne vittime di violenza
3 ore fa:L'Ambulatorio di Chirurgia del "Chidichimo" macina numeri impressionanti ma chiede maggiore supporto all'Asp
1 ora fa:Mercatini di Natale e concerto Cataldo Perri a Cariati. Ecco quando
6 ore fa:Coldiretti Calabria, raggiunto accordo sull'obbligo di etichettatura trasparente
1 ora fa:Strage di Thurio e quel passaggio a livello da dismettere: «Ora individuiamo i veri responsabili»
4 minuti fa:L'ictus giovanile al centro di un Congresso Regionale all'Unical
2 ore fa:A Co-Ro inizia il mese più magico dell'anno, al via "Incanto di Natale"

Ad Altomonte pronti i tamponi gratuiti per i cittadini

1 minuti di lettura

ALTOMONTE– Covid, screening gratuito per quanti hanno avuto contatti stretti con casi positivi o che su segnalazione del medico presentino sintomi riconducibili al virus. – È quanto ha programmato per i prossimi giorni l’Amministrazione Comunale, d’intesa con l’Asp di Castrovillari, facendo seguito ai tamponi eseguiti nei giorni scorsi su circa 80 cittadini tra personale docente ed amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) e dipendenti comunali. – Nella giornata odierna (giovedì 7 gennaio) il Municipio resterà chiuso per sanificazione degli ambienti.

A darne notizia è il Sindaco Gianpietro Coppola precisando che i tre casi positivi emersi nei giorni scorsi (tra i quali anche l’assessore Emilia Romeo) sono stati subito segnalati all’Asp per le prescritte procedure di quarantena. Si resta in attesa dell’esito degli altri tamponi effettuati.

A tutti i cittadini ed alle famiglie colpite il Primo Cittadino ribadisce le vicinanza e solidarietà sue personali e dell’intera comunità cogliendo l’occasione per rinnovare l’appello alla massima collaborazione nel condividere puntualmente ogni informazione utile e porsi, laddove necessario, in quarantena volontaria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.