3 ore fa:Mormanno: via libera del Ministero per il nuovo svincolo autostradale
2 ore fa:Maxisequestro di sardella: due tonnellate di novellame stipate in un van diretto in Sicilia
2 ore fa:Giornata regionale del calendario, i bambini del polo Magnolia a Cirò
16 ore fa:Permessi di soggiorno e l’assunzione degli stranieri: convegno a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Il centro storico di Cariati ospita il campionato mediterraneo di Orienteering
1 ora fa:Il comune si dota di quattro nuovi kit di pronto soccorso
4 ore fa:Pd calabrese: «Gestione Arrical fallimentare e Comuni in ginocchio»
34 minuti fa:Nasce Tuttinsieme: un aiuto per chi è in difficoltà
54 minuti fa:Le Forze dell'Ordine di Corigliano-Rossano celebrano il Precetto Pasquale
14 minuti fa:Festa patronale di San Giuseppe, Papasso si esalta con i Cugini di Campagna

Ad Altomonte pronti i tamponi gratuiti per i cittadini

1 minuti di lettura

ALTOMONTE– Covid, screening gratuito per quanti hanno avuto contatti stretti con casi positivi o che su segnalazione del medico presentino sintomi riconducibili al virus. – È quanto ha programmato per i prossimi giorni l’Amministrazione Comunale, d’intesa con l’Asp di Castrovillari, facendo seguito ai tamponi eseguiti nei giorni scorsi su circa 80 cittadini tra personale docente ed amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) e dipendenti comunali. – Nella giornata odierna (giovedì 7 gennaio) il Municipio resterà chiuso per sanificazione degli ambienti.

A darne notizia è il Sindaco Gianpietro Coppola precisando che i tre casi positivi emersi nei giorni scorsi (tra i quali anche l’assessore Emilia Romeo) sono stati subito segnalati all’Asp per le prescritte procedure di quarantena. Si resta in attesa dell’esito degli altri tamponi effettuati.

A tutti i cittadini ed alle famiglie colpite il Primo Cittadino ribadisce le vicinanza e solidarietà sue personali e dell’intera comunità cogliendo l’occasione per rinnovare l’appello alla massima collaborazione nel condividere puntualmente ogni informazione utile e porsi, laddove necessario, in quarantena volontaria.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.