2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Ecoross premia l'impegno di 18 lavoratori
2 ore fa:Tragedia a San Giorgio Albanese: un uomo perde la vita finendo sotto un rimorchio
3 ore fa:I giapponesi e il sogno sibarita: Osaka innamorata della nostra terra (inaccessibile)
37 minuti fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"
7 minuti fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
1 ora fa:L'Autorità di Sistema portuale Tirreno meridionale e Ionio approva rendiconto generale 2024
3 ore fa:Per la rinascita di Longobucco ancora contro «il fallimento» Amministrazione Pirillo
4 ore fa:Nel ricordo non l'hanno ucciso: 50 anni fa moriva Sergio Ramelli
1 ora fa:Castrovillari guarda al futuro: inaugurato il servizio di bike-sharing
5 ore fa:Furto di computer in una scuola a Trebisacce: il dirigente scolastico lancia un appello alla comunità

A Caloveto approvato il progetto per la riqualificazione e l’ampliamento del cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO – Riqualificare ed ampliare il cimitero comunale. È con questi obiettivi che, approvato il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica da parte della Giunta Municipale, l’Amministrazione Comunale potrà inoltrare la relativa istanza di finanziamento alla Regione Calabria.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza precisando che «l’intervento il cui investimento ammonta a 150 mila euro, ha la finalità duplice sia di reperire ulteriore spazio, sia di migliorare il decoro complessivo per le sepolture nell’intera area».

In particolare sono previste la realizzazione di nuovi loculi e ossari; la riqualificazione degli spazi interni ed esterni al cimitero; la creazione di una teca idonea ad ospitare i reperti archeologici già presenti; dei terrazzamenti sopra le aree già adibite a loculi, in sopraelevazione a quelli già esistenti, senza consumo di altro suolo; la ristrutturazione della piccola cappella e dell’obitorio e, infine, la sistemazione di tutto il verde interno ed esterno, lungo il viale di ingresso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.