A Caloveto approvato il progetto per la riqualificazione e l’ampliamento del cimitero
Il Comune richiederà 150 mila euro alla Regione per reperire ulteriore spazio e migliorare il decoro complessivo per le sepolture nell’intera area
CALOVETO – Riqualificare ed ampliare il cimitero comunale. È con questi obiettivi che, approvato il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica da parte della Giunta Municipale, l’Amministrazione Comunale potrà inoltrare la relativa istanza di finanziamento alla Regione Calabria.
È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza precisando che «l’intervento il cui investimento ammonta a 150 mila euro, ha la finalità duplice sia di reperire ulteriore spazio, sia di migliorare il decoro complessivo per le sepolture nell’intera area».
In particolare sono previste la realizzazione di nuovi loculi e ossari; la riqualificazione degli spazi interni ed esterni al cimitero; la creazione di una teca idonea ad ospitare i reperti archeologici già presenti; dei terrazzamenti sopra le aree già adibite a loculi, in sopraelevazione a quelli già esistenti, senza consumo di altro suolo; la ristrutturazione della piccola cappella e dell’obitorio e, infine, la sistemazione di tutto il verde interno ed esterno, lungo il viale di ingresso.