1 ora fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
4 ore fa:Torino, al Salone del Libro presentato “Barche di sabbia”: il reportage sul viaggio dei giovani migranti
1 ora fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
5 ore fa:Raccolta tartufi, Madeo (PD): «Sburocratizzare il settore per far volare l'economia»
2 ore fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
4 ore fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso fotografico del Carnevale: le immagini entrano nell’archivio storico
3 ore fa:22 maggio e un litorale deserto: Co-Ro continua a rincorrere la stagione turistica e balneare
3 ore fa:Castrovillari, Pronto Soccorso nel cantiere: Laghi denuncia ritardi e silenzi dell’Asp di Cosenza
1 ora fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi

A Caloveto approvato il progetto per la riqualificazione e l’ampliamento del cimitero

1 minuti di lettura

CALOVETO – Riqualificare ed ampliare il cimitero comunale. È con questi obiettivi che, approvato il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica da parte della Giunta Municipale, l’Amministrazione Comunale potrà inoltrare la relativa istanza di finanziamento alla Regione Calabria.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza precisando che «l’intervento il cui investimento ammonta a 150 mila euro, ha la finalità duplice sia di reperire ulteriore spazio, sia di migliorare il decoro complessivo per le sepolture nell’intera area».

In particolare sono previste la realizzazione di nuovi loculi e ossari; la riqualificazione degli spazi interni ed esterni al cimitero; la creazione di una teca idonea ad ospitare i reperti archeologici già presenti; dei terrazzamenti sopra le aree già adibite a loculi, in sopraelevazione a quelli già esistenti, senza consumo di altro suolo; la ristrutturazione della piccola cappella e dell’obitorio e, infine, la sistemazione di tutto il verde interno ed esterno, lungo il viale di ingresso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.