17 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
19 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
15 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
18 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
15 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
13 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
14 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
18 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
17 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco

Vaccarizzo Albanese: le scuole resteranno chiuse fino a martedì 22

1 minuti di lettura

Le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria resteranno sospese fino a martedì 22 dicembre; quelle dell’asilo nido fino al 7 gennaio 2021.

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata oggi (martedì 1° dicembre) dal Sindaco Antonio Pomillo che coglie l’occasione per informare che il territorio comunale registra al momento un solo caso positivo.

Sono state revocate, perché l’esito dei tamponi è risultato negativo – sottolinea - tutte le altre ordinanze di isolamento domiciliare. Anche se i numeri del contagi sono notevolmente diminuiti – sottolinea il Primo Cittadino – non bisogna abbassare la guardia e continuare a mantenere comportamenti responsabili a tutela della propria salute e di quella degli altri.

L’invito è ad osservare scrupolosamente tutte le misure di precauzione, mantenendo il distanziamento interpersonale, indossando in ogni momento la mascherina ed igienizzando costantemente le mani. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.