1 ora fa:Castrovillari, il Festival del Folklore torna nel cuore della città: Piazza D’Arienzo diventa un salotto da mille posti
1 ora fa:Rocca Imperiale, consegnati i lavori per eliminare il passaggio a livello: cantiere al via dal 24 agosto
3 ore fa:Caloveto celebra chi resta: «La Calabria è una montagna in mezzo al mare, ripartiamo dai borghi»
2 ore fa:Costa ionica al setaccio: 10 lavoratori in nero, 10mila prodotti insicuri e 5 arresti per droga
2 ore fa:Alessandria del Carretto, Pino Aprile porta nel borgo il futuro dell’uomo tra Sud, aree interne e intelligenza artificiale
6 minuti fa:Ferragosto fuori dagli schemi: Odissea 2000 punta sul circo e i sapori calabresi
3 ore fa:Albidona accoglie una nuova famiglia eritrea: si completa l’ampliamento del progetto SAI
4 ore fa:«Quando i cacciatori stavano nei boschi c’erano meno incendi»
4 ore fa:Acquaformosa chiude i lavori energetici: quasi 347mila euro per Municipio e Casa Roberta Lanzino
36 minuti fa:Cropalati, dopo la Sagra dei Maccheroni il borgo alza il sipario: stasera arriva Franco Ricciardi

Vaccarizzo Albanese: le scuole resteranno chiuse fino a martedì 22

1 minuti di lettura

Le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria resteranno sospese fino a martedì 22 dicembre; quelle dell’asilo nido fino al 7 gennaio 2021.

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata oggi (martedì 1° dicembre) dal Sindaco Antonio Pomillo che coglie l’occasione per informare che il territorio comunale registra al momento un solo caso positivo.

Sono state revocate, perché l’esito dei tamponi è risultato negativo – sottolinea - tutte le altre ordinanze di isolamento domiciliare. Anche se i numeri del contagi sono notevolmente diminuiti – sottolinea il Primo Cittadino – non bisogna abbassare la guardia e continuare a mantenere comportamenti responsabili a tutela della propria salute e di quella degli altri.

L’invito è ad osservare scrupolosamente tutte le misure di precauzione, mantenendo il distanziamento interpersonale, indossando in ogni momento la mascherina ed igienizzando costantemente le mani. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.