13 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
13 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
12 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
12 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
12 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
3 minuti fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
11 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
3 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
11 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
13 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale

Trebisacce, istituito il marchio di negozio storico per le realtà commerciali con più di 50 anni

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La Città di Trebisacce ha deciso di instituire il marchio cittadino di “Negozio storico” che verrà assegnato a tutte le realtà commerciali con oltre 50 anni di attività continuativa.

È quanto annuncia il Sindaco Franco Mundo che aggiunge: «Trebisacce è una realtà poliedrica e sfaccettata, ricca di tanti talenti e di dinamica creatività che spesso vengono declinati in un contesto imprenditoriale e commerciale. Ciò ha portato, decennio dopo decennio, alla nascita di realtà importanti che hanno segnato la storia di questo territorio, caratterizzando lo sviluppo della nostra cittadina».

«Gli imprenditori e commercianti che operano su Trebisacce – ha aggiunto il Primo Cittadino - sono una delle colonne portanti della nostra comunità, pertanto abbiamo ritenuto doveroso creare un marchio che storicizzasse il loro impegno e il frutto del loro lavoro. Vivere il complesso mondo del commercio, oggi più che mai non è facile. Forti di questa consapevolezza, in collaborazione con il Delegato al commercio Mimmo Pinelli e con i commercianti di Trebisacce, stiamo mettendo in campo diverse iniziative finalizzate a sostenere coloro che investono sul nostro territorio».

«Il riconoscimento del marchio cittadino di Negozio storico – coclude Mundo - è un ulteriore piccolo passo, finalizzato a certificare il valore storico di un’attività. Gli uffici comunali stanno individuando tutti gli operatori che possono avere tale denominazione e all’inizio del 2021 saranno consegnati i relativi attestati».

Trebisacce si è sempre caratterizzata per la presenza produttiva di molte attività commerciali, artigianali e imprenditoriali le quali hanno operato da lunga data contribuendo in modo fattivo alla crescita economica e sociale della città.

Con la creazione e l’attribuzione di un riconoscimento che caratterizzi, segnali e distingua le attività commerciali, artigianali e imprenditoriali in genere che per oltre 50 anni hanno operato sul territorio della Città di Trebisacce, l’Amministrazione comunale ha voluto storicizzare il lavoro svolto in questi anni da coloro che hanno contribuito alla crescita cittadina con la propria professione, correttezza, capacità commerciale e con il proprio impegno, oltre a caratterizzare l’identità creativa e imprenditoriale del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.