3 ore fa:Incidente a Rossano: ferito un ragazzo
2 ore fa:Si è riunita la prima giunta dell'Unione dei Comuni "Aree interne Alto Jonio"
1 ora fa:Presentato a Co-Ro il libro di Francesco Maria Spanò "Il tartufo nero di Calabria"
38 minuti fa:Febbre da derby: Rossanese-Castrovillari è più di una partita di calcio. È storia
1 ora fa:Francavilla Marittima, sequestrata area adiacente al Municipio divenuta "discarica"
3 ore fa:Bilancio di previsione, a Cariati "L'Alternativa c'è" denuncia mancate entrate per 2 milioni
2 ore fa:Corretta alimentazione, al nido “La Tartaruga” di Cariati alimenti genuini e di qualità
8 minuti fa:Il peccato di lungimiranza e visione dei nostri rappresentanti politici
4 ore fa:Studentessa dell'Istituto Agrario di Co-Ro prima classificata al Premio Nazionale Cocchi
57 minuti fa:I sapori di Calabria conquistano i palati a Golosaria

Trebisacce: Franco Mundo sollecita la nomina del sostituto responsabile dell’ambulatorio analisi dell’ospedale

1 minuti di lettura

Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha indirizzato una missiva alla Dott.ssa Cinzia Bettelini, Commissario straordinario ASP di Cosenza per sollecitare la nomina immediata del Responsabile dell’Ambulatorio Analisi dell’Ospedale Chidichimo, che vada a sostituire il precedente titolare, destinato a una probabile lunga assenza legata a questioni di salute.

Nella missiva si legge «A seguito dell’assenza, che sarà sicuramente di non breve durata, legata a questioni di salute del responsabile dell’Ambulatorio di Analisi del P.O. di Trebisacce, sollecito la nomina immediata di un sostituto, al fine di poter continuare ad effettuare le analisi cliniche, in particolare le analisi per terapie salvavita, come quelle legate al farmaco 'Coumadin' e/o altre urgenti, per le quali sono interessati molti pazienti affetti da gravi patologie. Tanto viene richiesto con urgenza proprio per evitare di causare disagi agli utenti del laboratorio analisi e porre gli stessi in pericolo di vita. In tal senso sarebbe opportuno utilizzare, con la formula a scavalco, un medico in servizio presso i laboratori di Castrovillari o di Corigliano - Rossano. Si attende sollecito riscontro».

Il Sindaco di Trebisacce ha altresì dichiarato: «Non è possibile che ogni volta che manca un medico e/o un operatore si crei un disagio e un disservizio a scapito dei cittadini. Bisogna anche avere la capacità di organizzare e prevedere eventuali assenze e predisporre le opportune sostituzioni per evitare disservizi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.