15 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
14 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
2 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha istituito le Commissioni consiliari. Qui tutti i nomi
13 ore fa:Il dito o la luna?
15 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
1 ora fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
26 minuti fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
1 ora fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
56 minuti fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
2 ore fa:Molinaro (Lega) firma la petizione Coldiretti "No fake in Italy" in difesa del cibo italiano

Riapre il Centro Sportivo Polifunzionale di Villapiana

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - È stato pubblicato dalla Regione Calabria il decreto per la concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi. Villapiana beneficerà di ben 516mila euro.

Nell’intento di promuovere e valorizzare lo sport come strumento essenziale per il miglioramento dello stile di vita, nonché come elemento fondamentale per la formazione dei soggetti e per il benessere individuale e collettivo, attraverso iniziative finalizzate alla realizzazione e riqualificazione degli impianti, il Comune di Villapiana ha concorso all’attribuzione del contributo da parte della Regione Calabria per un importo di 516mila euro da investire al “Centro Sportivo Polifunzionale”, per la piscina coperta.

Si punta al sostegno dei servizi, a favorire la collaborazione con soggetti pubblici e privati, al fine di garantire la più ampia partecipazione dei cittadini alla pratica sportiva, ad attività fisco-motorie, in ambienti più sicuri e attrattivi.

L’Amministrazione comunale intende valorizzare e potenziare l’offerta dei servizi promossi nel complesso strutturale e nello specifico dalla piscina coperta ed è stato appena finanziato il progetto “Rigenerazione della piscina comunale coperta in contrada Cugno dei Preti” redatto dall’Ufficio Tecnico comunale.

«Il progetto definitivo - ha evidenziato il Sindaco di Villapiana, Paolo Montalti - riguarda l’esecuzione di una serie coordinata di interventi mirati alla messa in sicurezza degli edifici ed interventi di riqualificazione degli stessi, in relazione sia all’accessibilità e al superamento delle barriere architettoniche, sia all’efficientamento energetico, al miglioramento degli spazi per la didattica e di servizi accessori e alla realizzazione di infrastrutture per lo sport».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.