12 minuti fa:Trebisacce, progetto sul Biondo al via con l’Aletti-Filangieri: studenti in campo per valorizzare la produzione locale
42 minuti fa:Allerta truffe, il 24 marzo un incontro con i Carabinieri al Circolo culturale di Mirto
4 ore fa:Rotary Athena Krathia, dalla Sibaritide idee e visione per lo sviluppo
3 ore fa:Playoff pallavolo femminile, Rossano passa a Siderno: 3-0 e quarti più vicini
1 ora fa:Polo Liceale Co-Ro, studenti da Bamberg alla scoperta dell’arbëreshë: rafforzati scambi culturali europei
1 ora fa:Co-Ro, sicurezza al centro del Consiglio: no all’esercito, richieste più Forze dell’Ordine
3 ore fa:Ospitalità medievale e grandi vie di comunicazione: a Villapiana riemerge la rete dei Gerosolimitani
2 ore fa:Civita, progetto Erasmus a Siviglia: formazione e lavoro per adulti
2 ore fa:Calabria del nord-est, poche donne sindaco: solo il 12% contro il 15,4% nazionale
4 ore fa:Il Pollino in Classica incanta con il "piccolo Segovia" della chitarra

Provincia di Cosenza: approvato il piano di interventi per 18 milioni di euro

1 minuti di lettura

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali – ha autorizzato il piano di interventi proposto dalla Provincia di Cosenza per programmi straordinari di manutenzione della rete viaria per un totale di circa 18 milioni di euro.

Le risorse, relative ai decreti ministeriali n. 224 e n. 123, dovranno essere utilizzate prioritariamente su ponti, viadotti, gallerie, manufatti ed altre opere d'arte, opere per la stabilità dei pendii di interesse della rete stradale, dispositivi di ritenuta, installazione di sensoristica di controllo dello stato dell'infrastruttura.

«Il settore viabilità della Provincia di Cosenza, diretto dal dirigente Claudio Le Piane, aveva presentato – spiega il presidente della Provincia Franco Iacucci - nei termini stabiliti un vasto programma di interventi sulla rete viaria provinciale che, giova ricordarlo, consta di 2.574 km e che presenta sicuramente delle criticità. Criticità che, grazie a questi fondi messi a disposizione dal Governo, nel prossimo quinquennio potranno essere affrontate e risolte. I progetti presentati riguardano le principali emergenze che insistono sul nostro territorio, con un ordine di priorità che tiene conto della necessaria messa in sicurezza di alcuni tratti di strada, ponti e viadotti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.