14 ore fa:Cassano Jonio, al via le Consulte comunali: pubblicato l’avviso per partecipare
17 ore fa:Blitz Quotidiano racconta l'impresa Amarelli tra leadership femminile e innovazione
28 minuti fa:Cariati, ore d’ansia per Vincenzo Cristaldi: ritrovata l’auto con il cellulare all’interno
15 ore fa:I Borghi del Bocconotto, Mormanno porta in Puglia la tradizione calabrese
1 ora fa:La protesta dei trattori risale la Sibaritide: 200 persone al quadrivio di Spezzano, presidio anche domani
2 ore fa:Vaccarizzo rafforza il ponte con Berat: Chef Arbëresh debutta in Albania
16 ore fa:Di scioperi... anzi no, di protesta, rassegnazione e apatia
15 ore fa:La plastica resta nelle case: il sistema di riciclo si è inceppato. A Corigliano-Rossano a rischio anche il turno di giovedì
16 ore fa:Premio Vincenzo Valente, torna il concorso nazionale dedicato alle scuole: elaborati entro il 28 novembre
1 ora fa:Amendolara, il mare diventa accessibile: sabato la consegna dei brevetti “Super_Abile”

Provincia di Cosenza: approvato il piano di interventi per 18 milioni di euro

1 minuti di lettura

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali – ha autorizzato il piano di interventi proposto dalla Provincia di Cosenza per programmi straordinari di manutenzione della rete viaria per un totale di circa 18 milioni di euro.

Le risorse, relative ai decreti ministeriali n. 224 e n. 123, dovranno essere utilizzate prioritariamente su ponti, viadotti, gallerie, manufatti ed altre opere d'arte, opere per la stabilità dei pendii di interesse della rete stradale, dispositivi di ritenuta, installazione di sensoristica di controllo dello stato dell'infrastruttura.

«Il settore viabilità della Provincia di Cosenza, diretto dal dirigente Claudio Le Piane, aveva presentato – spiega il presidente della Provincia Franco Iacucci - nei termini stabiliti un vasto programma di interventi sulla rete viaria provinciale che, giova ricordarlo, consta di 2.574 km e che presenta sicuramente delle criticità. Criticità che, grazie a questi fondi messi a disposizione dal Governo, nel prossimo quinquennio potranno essere affrontate e risolte. I progetti presentati riguardano le principali emergenze che insistono sul nostro territorio, con un ordine di priorità che tiene conto della necessaria messa in sicurezza di alcuni tratti di strada, ponti e viadotti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.