8 ore fa:Vaccini nelle scuole, in Calabria un bambino su tre della fascia 5-11 anni ha già fatto la prima dose
8 ore fa:“Il mansplaining spiegato a mia figlia” arriva al Teatro Garden di Rende
7 ore fa:Auddino (M5S) dice no a Draghi Presidente della Repubblica
9 ore fa:Le Vignette dell'Eco
9 ore fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso artistico “Io l’ambiente lo salvo così…”
9 ore fa:Al preside Francesco Antonio Di Noia sia intitolata la Scuola Media “A. Toscano” del Centro Storico ausonico
10 ore fa:Rapinò una banca, incastrato dalle prove biologiche rimaste sulla calzamaglia usata per nascondere il volto
10 ore fa:Covid, in Calabria calano i contagi e i ricoveri ma si registrano 7 vittime
9 ore fa:L’appello di Co-Ro Pulita alla minoranza: «Basta strumentalizzare le tragedie per fini politici»
10 ore fa:Il vice sindaco di Mormanno eletto nella Direzione Regionale del Partito Democratico

Provincia di Cosenza: approvato il piano di interventi per 18 milioni di euro

1 minuti di lettura

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali – ha autorizzato il piano di interventi proposto dalla Provincia di Cosenza per programmi straordinari di manutenzione della rete viaria per un totale di circa 18 milioni di euro.

Le risorse, relative ai decreti ministeriali n. 224 e n. 123, dovranno essere utilizzate prioritariamente su ponti, viadotti, gallerie, manufatti ed altre opere d'arte, opere per la stabilità dei pendii di interesse della rete stradale, dispositivi di ritenuta, installazione di sensoristica di controllo dello stato dell'infrastruttura.

«Il settore viabilità della Provincia di Cosenza, diretto dal dirigente Claudio Le Piane, aveva presentato – spiega il presidente della Provincia Franco Iacucci - nei termini stabiliti un vasto programma di interventi sulla rete viaria provinciale che, giova ricordarlo, consta di 2.574 km e che presenta sicuramente delle criticità. Criticità che, grazie a questi fondi messi a disposizione dal Governo, nel prossimo quinquennio potranno essere affrontate e risolte. I progetti presentati riguardano le principali emergenze che insistono sul nostro territorio, con un ordine di priorità che tiene conto della necessaria messa in sicurezza di alcuni tratti di strada, ponti e viadotti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.