2 ore fa:Nuova Statale 106, Stasi rilancia: «Servono formazione e lavoro per i nostri territori»
2 ore fa:Adeguamento progetto Polis ufficio postale di Vaccarizzo: chiuso dal 4 al 6 dicembre
5 ore fa:Longobucco: l'opposizione fa chiarezza sulla vicenda dei TIS
45 minuti fa:Natale a San Giorgio Albanese, tra mercatini e il gusto dell'Arberia che emoziona
1 ora fa:Pietrapaola, completato il restauro e la messa in sicurezza della cappella cimiteriale
3 ore fa:La Calabria del gusto gira il mondo con i fuochi di Barbieri
15 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
5 minuti fa:Rete dei Musei Diocesani di Calabria: un patto per crescere insieme
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
4 ore fa:“Figlio della Notte”: la voce che rompe il silenzio. Dalla Sibaritide il debutto musicale dei “Custodi del DNA”

Precari legge 12, la Giunta regionale porta la questione in consiglio

1 minuti di lettura

CATANZARO - la Giunta regionale della Calabria, nel corso della seduta di ieri 30 novembre, ha approfondito la questione relativa al processo di stabilizzazione dei 209 precari della legge 12.

 

Nelle more degli approfondimenti tecnici, già richiesti agli uffici preposti, che dovranno esprimersi sulla ordinarietà o straordinarietà degli interventi, l’esecutivo, all’unanimità, ha deciso di sottoporre la questione al Consiglio regionale della Calabria, per un pronunciamento in merito.

 

L’assemblea, nel corso della prima seduta utile, sarà chiamata a discutere ed eventualmente a definire l’iter completo per garantire il percorso occupazionale dei lavoratori e ad approvare provvedimenti normativi che possano risolvere in modo legittimo e definitivo l’intera questione.

 

«In meno di un anno di mandato», sottolineano i membri dell’esecutivo regionale, «questa Giunta ha affrontato in modo deciso il problema del precariato, dando risposte ai bacini delle leggi 15, 28 e a quello dei tirocinanti. Abbiamo dimostrato di essere vicini a tutti i lavoratori e il nostro impegno sarà massimo anche nei riguardi dei 209 della legge 12».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.