7 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
5 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
8 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
7 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
8 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
8 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
6 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee

Precari legge 12, la Giunta regionale porta la questione in consiglio

1 minuti di lettura

CATANZARO - la Giunta regionale della Calabria, nel corso della seduta di ieri 30 novembre, ha approfondito la questione relativa al processo di stabilizzazione dei 209 precari della legge 12.

 

Nelle more degli approfondimenti tecnici, già richiesti agli uffici preposti, che dovranno esprimersi sulla ordinarietà o straordinarietà degli interventi, l’esecutivo, all’unanimità, ha deciso di sottoporre la questione al Consiglio regionale della Calabria, per un pronunciamento in merito.

 

L’assemblea, nel corso della prima seduta utile, sarà chiamata a discutere ed eventualmente a definire l’iter completo per garantire il percorso occupazionale dei lavoratori e ad approvare provvedimenti normativi che possano risolvere in modo legittimo e definitivo l’intera questione.

 

«In meno di un anno di mandato», sottolineano i membri dell’esecutivo regionale, «questa Giunta ha affrontato in modo deciso il problema del precariato, dando risposte ai bacini delle leggi 15, 28 e a quello dei tirocinanti. Abbiamo dimostrato di essere vicini a tutti i lavoratori e il nostro impegno sarà massimo anche nei riguardi dei 209 della legge 12».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.