2 ore fa:Centri di aggregazione culturale per anziani, Stancato: «Necessario tutelare questi luoghi»
58 minuti fa:Statuto comunale, prima fumata nera: Consiglio comunale spaccato sui municipi
1 ora fa:Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti
2 ore fa:A Castrovillari grande attesa per il Musical “Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio, il cristallo magico”
8 minuti fa:Apre il nuovo blocco operatorio dello spoke di Castrovillari: da domani attive 4 sale operatorie - FOTO
1 ora fa:Per le imprese agricole calabresi «mix micidiale dell’aumento dei costi e del cambiamento climatico»
28 minuti fa:Cariati, annullato il concorso per la selezione dei vigili part-time. Soddisfazione del consigliere Crescente
1 ora fa:Stalking: mail ingiuriose e minacce nei confronti dell'ex coniuge, arrestato un uomo
3 ore fa:Il Pd “rinasce” a Corigliano-Rossano: sarà guidato da Rosellina Madeo
2 ore fa:Mister Carmine Pugliese lascia il Castrovillari Calcio

Precari legge 12, la Giunta regionale porta la questione in consiglio

1 minuti di lettura

CATANZARO - la Giunta regionale della Calabria, nel corso della seduta di ieri 30 novembre, ha approfondito la questione relativa al processo di stabilizzazione dei 209 precari della legge 12.

 

Nelle more degli approfondimenti tecnici, già richiesti agli uffici preposti, che dovranno esprimersi sulla ordinarietà o straordinarietà degli interventi, l’esecutivo, all’unanimità, ha deciso di sottoporre la questione al Consiglio regionale della Calabria, per un pronunciamento in merito.

 

L’assemblea, nel corso della prima seduta utile, sarà chiamata a discutere ed eventualmente a definire l’iter completo per garantire il percorso occupazionale dei lavoratori e ad approvare provvedimenti normativi che possano risolvere in modo legittimo e definitivo l’intera questione.

 

«In meno di un anno di mandato», sottolineano i membri dell’esecutivo regionale, «questa Giunta ha affrontato in modo deciso il problema del precariato, dando risposte ai bacini delle leggi 15, 28 e a quello dei tirocinanti. Abbiamo dimostrato di essere vicini a tutti i lavoratori e il nostro impegno sarà massimo anche nei riguardi dei 209 della legge 12».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.