18 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
19 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
13 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
11 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
17 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
16 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
12 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
11 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
14 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
15 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»

Precari legge 12, la Giunta regionale porta la questione in consiglio

1 minuti di lettura

CATANZARO - la Giunta regionale della Calabria, nel corso della seduta di ieri 30 novembre, ha approfondito la questione relativa al processo di stabilizzazione dei 209 precari della legge 12.

 

Nelle more degli approfondimenti tecnici, già richiesti agli uffici preposti, che dovranno esprimersi sulla ordinarietà o straordinarietà degli interventi, l’esecutivo, all’unanimità, ha deciso di sottoporre la questione al Consiglio regionale della Calabria, per un pronunciamento in merito.

 

L’assemblea, nel corso della prima seduta utile, sarà chiamata a discutere ed eventualmente a definire l’iter completo per garantire il percorso occupazionale dei lavoratori e ad approvare provvedimenti normativi che possano risolvere in modo legittimo e definitivo l’intera questione.

 

«In meno di un anno di mandato», sottolineano i membri dell’esecutivo regionale, «questa Giunta ha affrontato in modo deciso il problema del precariato, dando risposte ai bacini delle leggi 15, 28 e a quello dei tirocinanti. Abbiamo dimostrato di essere vicini a tutti i lavoratori e il nostro impegno sarà massimo anche nei riguardi dei 209 della legge 12».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.