14 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
15 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
13 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
2 ore fa:Istituzioni raccontate ai più giovani in vista della elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
14 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
1 ora fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”
9 minuti fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
39 minuti fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
13 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
3 ore fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro

Precari legge 12, la Giunta regionale porta la questione in consiglio

1 minuti di lettura

CATANZARO - la Giunta regionale della Calabria, nel corso della seduta di ieri 30 novembre, ha approfondito la questione relativa al processo di stabilizzazione dei 209 precari della legge 12.

 

Nelle more degli approfondimenti tecnici, già richiesti agli uffici preposti, che dovranno esprimersi sulla ordinarietà o straordinarietà degli interventi, l’esecutivo, all’unanimità, ha deciso di sottoporre la questione al Consiglio regionale della Calabria, per un pronunciamento in merito.

 

L’assemblea, nel corso della prima seduta utile, sarà chiamata a discutere ed eventualmente a definire l’iter completo per garantire il percorso occupazionale dei lavoratori e ad approvare provvedimenti normativi che possano risolvere in modo legittimo e definitivo l’intera questione.

 

«In meno di un anno di mandato», sottolineano i membri dell’esecutivo regionale, «questa Giunta ha affrontato in modo deciso il problema del precariato, dando risposte ai bacini delle leggi 15, 28 e a quello dei tirocinanti. Abbiamo dimostrato di essere vicini a tutti i lavoratori e il nostro impegno sarà massimo anche nei riguardi dei 209 della legge 12».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.