Rossano-Cariati, l’Arcivescovo Satriano presiederà una Messa in onore della Madonna Achiropita
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati. Seguirà la presentazione di un libro dedicato alla Cattedrale
CORIGLIANO ROSSANO - Un momento di preghiera tutto dedicato a Maria Santissima Achiropita. Sabato 19 dicembre 2020, nella Cattedrale di Rossano, alle 18:00 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S. E. Mons. Giuseppe Satriano.
A seguire, alle 19:15, si terrà la presentazione del volume “La Madonna Achiropita della Cattedrale di Rossano. Storia, iconografia, devozione e restauri” dedicato ai lavori di restauro dell’affresco della Madonna Achiropita. Previsti interventi e contributi video di Cecilia Perri, Vicedirettrice del Museo Diocesano e del Codex e curatrice del volume; Don Valerio Pennasso, direttore Ufficio Nazionale Beni Ecclesiastici e Edilizia di Culto della Cei; Maria Fernanda Falcon Martinez, restauratrice dell’affresco della madonna. Conclusioni di S.E. Mons. Giuseppe Satriano, Amministratore Apostolico di Rossano-Cariati. L’appuntamento si concluderà con la supplica alla Vergine Santa Achiropita.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle 19:15, sulla pagina facebook dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati.