Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano in lutto per la morte del dottore Silvio Licciardi
L’associazione pro life, attraverso una nota stampa, ricorda la figura del professionista rossanese
CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano è in lutto per la scomparsa del Presidente Onorario Dottor Silvio Licciardi. Persona stimata e nota nel territorio, grazie al suo impegno sociale e politico, è stato attivista prolife sin da giovane, battendosi da sempre per la difesa della Vita, dal concepimento alla morte naturale. Amico del Presidente del Mpv di Corigliano-Rossano, Natale Bruno, e di tanti soci dello stesso movimento, il Dott. Silvio Licciardi ha lasciato un vuoto incolmabile all'intero dell'associazione e di tutta la comunità.
«L'amicizia con il Dott. Licciardi è stata da sempre caratterizzata dalle lunghe conversazioni su tante tematiche, dalla politica alla difesa della persona e dei suoi diritti, in particolare della vita prenatale. Insieme abbiamo condotto importanti battaglie contro l'aborto e a sostegno di giovani ragazze madri in difficoltà. Ciò che di lui rimarrà impresso è l'amore per la Vita, che ha anche dimostrato nell'ultima conversazione avvenuta poche settimane fa».
È quanto dichiara il Presidente del movimento pro-life Natale Bruno. Tanti i messaggi di affetto da parte dei soci, tra cui il Presidente Onorario Prof. Francesco Saverio Ardito, che dichiara quanto segue: «Incredulo, sgomento, profondamente addolorato per la grave perdita del nostro carissimo Dott. Licciardi. Il Movimento Per la Vita di Corigliano-Rossano perde un suo pilastro, una persona gentile e sempre disponibile con tutti. Sono particolarmente vicino alla famiglia e invito tutti a ricordare nella preghiera il nostro Presidente Onorario!» e dal Presidente Onorario Mario Smurra: «Una brutta giornata per l'intera comunità, che perde una persona generosa e sempre disponibile. Alla famiglia del carismatico amico Silvio le più sentite condoglianze».
Appena le misure Covid lo permetteranno, il MpV di Corigliano-Rossano organizzerà subito una messa in suffragio del Dottore Licciardi e un evento in sua commemorazione.