15 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
10 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
12 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
11 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
13 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
10 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
17 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
9 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
16 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
14 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale

Frascineto: il Comune emetterà buoni spesa per 18.000 euro in favore delle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

n esecuzione dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo 2020, con la quale, fra l’altro, si autorizzano i Comuni, all’emissione di buoni spesa da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza covid19, versano in gravi difficoltà economiche, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale, il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, informa, che il Comune emetterà “buoni spesa” fino alla concorrenza della somma assegnata pari ad Euro 18.222,02  a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza covid19 con priorità per chi non percepisce alcun sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni, Indennità Covid-19, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

I cittadini interessati possono presentare domanda entro il 14 dicembre 2020, utilizzando esclusivamente il modello reperibile sul sito istituzionale del Comune: http://www.comune.frascineto.cs.it/ - tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.frascineto.cs.it , ovvero presso il Comune - Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La determinazione del fabbisogno alimentare per ciascun nucleo familiare sarà effettuato secondo il principio della proporzionalità e saranno consegnati ai beneficiari “buoni spesa” in tagli da Euro 10,00, 20,00 e 50,00 cadauno, spendibili solo presso gli esercenti aderenti all’iniziativa ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. L’elenco degli esercenti aderenti sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune. I buoni spesa sono personali (utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono), non trasferibili, né cedibili a terzi, né convertibili in denaro contante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.