5 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
4 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
1 ora fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
2 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
4 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
1 ora fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
43 minuti fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
5 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
4 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
2 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”

Frascineto: il Comune emetterà buoni spesa per 18.000 euro in favore delle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

n esecuzione dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo 2020, con la quale, fra l’altro, si autorizzano i Comuni, all’emissione di buoni spesa da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza covid19, versano in gravi difficoltà economiche, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale, il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, informa, che il Comune emetterà “buoni spesa” fino alla concorrenza della somma assegnata pari ad Euro 18.222,02  a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza covid19 con priorità per chi non percepisce alcun sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni, Indennità Covid-19, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

I cittadini interessati possono presentare domanda entro il 14 dicembre 2020, utilizzando esclusivamente il modello reperibile sul sito istituzionale del Comune: http://www.comune.frascineto.cs.it/ - tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.frascineto.cs.it , ovvero presso il Comune - Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La determinazione del fabbisogno alimentare per ciascun nucleo familiare sarà effettuato secondo il principio della proporzionalità e saranno consegnati ai beneficiari “buoni spesa” in tagli da Euro 10,00, 20,00 e 50,00 cadauno, spendibili solo presso gli esercenti aderenti all’iniziativa ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. L’elenco degli esercenti aderenti sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune. I buoni spesa sono personali (utilizzabili solo dal titolare indicato sullo stesso buono), non trasferibili, né cedibili a terzi, né convertibili in denaro contante.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.