16 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
20 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
21 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
55 minuti fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
16 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
1 ora fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»

Emergenza Covid, in arrivo 2,5 milioni per agriturismi e fattorie didattiche

1 minuti di lettura

CATANZARO - Continua l’impegno della Regione Calabria e del dipartimento Agricoltura per sostenere le aziende del settore colpite dalla crisi Covid. È stato pubblicato sul portale istituzionale www.calabriapsr.it l’elenco definitivo delle domande di sostegno relative alla Misura 21 del Psr Calabria 2014-2020 "Sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori e pmi particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19", intervento 21/01/01, riferito al comparto degli agriturismi e delle fattorie didattiche e sociali. Ne dà notizia l’assessorato regionale all’Agricoltura, guidato da Gianluca Gallo.

«Ai beneficiari ritenuti finanziabili, che sono risultati essere 363 - spiega una nota dell’assessorato -, è stato assegnato un contributo totale di importo pari a 2.541.000, euro, sufficiente per la copertura di tutte le istanze presentate, senza la necessità di dover procedere all’applicazione di tagli lineari ai premi».

La pubblicazione della graduatoria definitiva «arriva a poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione degli elenchi provvisori, a seguito della quale - riferisce l'assessorato -  era stato necessario procedere a un soccorso istruttorio, finalizzato all’approfondimento della documentazione contabile allegata dagli agriturismi e dalla fattorie didattiche e sociali».

«Già a partire dai prossimi giorni - conclude la nota - si procederà ai pagamenti, con l’obiettivo di garantire liquidità in tempi brevi e certi al settore, per fronteggiare concretamente la pesante crisi in atto, scaturita dalle conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.