9 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
7 ore fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
6 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
4 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
5 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
6 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
6 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
9 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
8 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
5 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»

Emergenza Covid, Altomonte: tamponi per chi rientra per le feste

1 minuti di lettura

 

ALTOMONTE – Come già annunciato, nel noto centro turistico si investe in prevenzione con l’effettuazione di screening mirati. Chi rientra in Città da fuori regione per le festività può scegliere di sottoporsi volontariamente al tampone rapido. Lunedì 21 dicembre dalle ore 9 e mercoledì 23 dalle ore 14,  in piazza Belluscio, sarà allestita una postazione. I prelievi saranno effettuati con modalità drive-in.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola sottolineando che la campagna di screening è gratuita ed è finalizzata a tutelare la salute dei cittadini.

Plaudo convinto al lavoro dell’assessore alla sanità Emilia Romeo che continua ad impegnarsi tantissimo per la nostra comunità, tenendo costantemente monitorata la situazione Covid ad Altomonte. Un lavoro instancabile che continua fin dal mese di marzo, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.   Ringraziamo – conclude il Sindaco - per la collaborazione i giovani medici di Altomonte, la Croce Rossa di Castrovillari e il gruppo di volontari GVAA per la collaborazione.

Per prenotarsi bisogna chiamare al numero 377 3920303 o inviare una mail con i propri dati ed il numero di telefono a protocollo@comune.altomonte.cs.it. L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per raccomandare a tutti  il rispetto del distanziamento sociale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.