12 minuti fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
16 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
4 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
7 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
3 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
2 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
1 ora fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
4 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
17 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini

Coronavirus, a Castrovillari tamponi gratuiti per chi rientra in Città per le festività

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È opportuno per la sicurezza e la tranquillità di tutti, che i nostri concittadini, studenti e lavoratori, che rientrano a Castrovillari per il periodo natalizio, perché qui hanno residenza o domicilio, si sottopongano gratuitamente ai tamponi».

Questo è quanto ha dichiarato il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito. Una iniziativa dettata dal diffuso timore che i rientri, previsti nelle prossime festività natalizie, possano in qualche modo influenzare la crescita dei contagi.  

«Lo screening sarà possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana del comitato territoriale presieduto dalla dottoressa Mariagrazia Mainieri – continua il Primo cittadino - La scelta di sottoporsi ai test rapidi sarà comunque volontaria e non obbligatoria».

Per prenotare la richiesta di tampone, per quanti rientreranno dal Nord, il Comune ha messo a disposizione un numero di telefono (0981/25268) al quale è possibile chiamare per avere ulteriori informazioni e segnalare la propria volontà di effettuare il test rapido.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.