Coronavirus, a Castrovillari tamponi gratuiti per chi rientra in Città per le festività
Lo screening, su base volontaria, sarà effettuato in collaborazione con la Croce Rossa
CASTROVILLARI - «È opportuno per la sicurezza e la tranquillità di tutti, che i nostri concittadini, studenti e lavoratori, che rientrano a Castrovillari per il periodo natalizio, perché qui hanno residenza o domicilio, si sottopongano gratuitamente ai tamponi».
Questo è quanto ha dichiarato il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito. Una iniziativa dettata dal diffuso timore che i rientri, previsti nelle prossime festività natalizie, possano in qualche modo influenzare la crescita dei contagi.
«Lo screening sarà possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana del comitato territoriale presieduto dalla dottoressa Mariagrazia Mainieri – continua il Primo cittadino - La scelta di sottoporsi ai test rapidi sarà comunque volontaria e non obbligatoria».
Per prenotare la richiesta di tampone, per quanti rientreranno dal Nord, il Comune ha messo a disposizione un numero di telefono (0981/25268) al quale è possibile chiamare per avere ulteriori informazioni e segnalare la propria volontà di effettuare il test rapido.