4 ore fa:Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»
3 ore fa:Trent'anni di divertimento nel segno della consapevolezza
3 ore fa:Assunzioni al comune di Cariati: c'è qualcosa che non quadra
9 ore fa:«Dopo ponte Almirante un’altra emergenza sociale a pochi passi dal Castello Ducale»
5 ore fa:Il sindaco di San Demetrio Corone fa visita al sindaco di Lezhë
6 ore fa:Nuovo Decreto del Governo Meloni: 300 Milioni di Euro per le PMI del Mezzogiorno
4 ore fa:Tra Rossano e Corigliano, la strada dimenticata della terza città della Calabria
5 ore fa:La Sala "Fortunato" da oggi ospita un omaggio a Castrovillari
5 ore fa:Un frigorifero intelligente per combattere lo spreco alimentare
9 ore fa:I costruttori anima del Paese: «Noi che veniamo da lontano»

Coronavirus, a Castrovillari tamponi gratuiti per chi rientra in Città per le festività

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «È opportuno per la sicurezza e la tranquillità di tutti, che i nostri concittadini, studenti e lavoratori, che rientrano a Castrovillari per il periodo natalizio, perché qui hanno residenza o domicilio, si sottopongano gratuitamente ai tamponi».

Questo è quanto ha dichiarato il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito. Una iniziativa dettata dal diffuso timore che i rientri, previsti nelle prossime festività natalizie, possano in qualche modo influenzare la crescita dei contagi.  

«Lo screening sarà possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana del comitato territoriale presieduto dalla dottoressa Mariagrazia Mainieri – continua il Primo cittadino - La scelta di sottoporsi ai test rapidi sarà comunque volontaria e non obbligatoria».

Per prenotare la richiesta di tampone, per quanti rientreranno dal Nord, il Comune ha messo a disposizione un numero di telefono (0981/25268) al quale è possibile chiamare per avere ulteriori informazioni e segnalare la propria volontà di effettuare il test rapido.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.