4 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
1 ora fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
18 ore fa:Corigliano-Rossano: Forza Italia si riorganizza e rilancia l’impegno
32 minuti fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
5 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
2 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano
6 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
3 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
3 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa

Civita, domani si riunisce il consiglio comunale. Tra i punti all’odg la nomina del garante per i diritti delle persone con disabilità

1 minuti di lettura

CIVITA - Torna a riunirsi il consiglio comunale di Civita. Il presidente del consiglio, Antonluca De Salvo, ha convocato, in sessione straordinaria e in prima convocazione, presso l’aula consiliare del Comune, per martedì, 29 dicembre, alle 18, una nuova seduta di consiglio comunale.

La seconda convocazione, qualora l’adunanza andasse deserta, è prevista per il giorno successivo, 30 dicembre, sempre alle 18.

Otto i punti all’ordine del giorno. Si inizierà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente. Al secondo punto è prevista la comunicazione al consiglio comunale del prelevamento dal fondo di riserva bilancio 2020/2022 (delibera di giunta comunale n°65 del 17 dicembre 2020). Al terzo punto il consiglio sarà chiamato a discutere e a deliberare sulla variazione di bilancio, articolo 175, commi 1 e 2, del Tuel.  Si proseguirà con il punto riguardante la revisione ordinaria delle partecipazioni societarie. Al quinto punto è prevista la nomina del revisore dei conti per il triennio 2020/2023.  Al sesto punto ci sarà la discussione e l’approvazione del piano tariffario Tari 2020. Si proseguirà con l’approvazione del piano energetico territoriale del comune di Civita per la riduzione di C02. Il consiglio comunale, alla fine, sarà chiamato a discutere e a nominare il garante dei diritti delle persone con disabilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.