12 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
7 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
10 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
11 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
15 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio

Christmas click: #Nataleincoro 2020, il concorso dell'albero e il presepe più bello

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano - «Un semplice click per valorizzare e mettere in mostra gli Alberi di Natale e i Presepi delle case dei cittadini di Corigliano-Rossano. Piccole opere d'arte che andrebbero valorizzate ma che troppo speso restano chiuse tra le quattro mura domestiche ammirate solo da pochi parenti ed amici. Specie come quest'anno dove il Covid-19 impedisce qualsiasi tipo di visita al di fuori del nucleo stretto familiare, abbiamo voluto fortemente organizzare questa terza edizione». E' quanto dichiarano i presidenti delle Pro Loco di Corigliano-Rossano Valeria Capalbo e Federico Smurra invitando i cittadini a partecipare in massa.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni le Pro Loco di Corigliano-Rossano lanciano con entusiasmo il 3° contest fotografico natalizio, obiettivo del Concorso "Christmas click - #NATALEINCORO 2020 - l'albero e il presepe più bello" è appunto quello di mettere in mostra queste piccole opere d'arte casalinga, affinché ricevano il giusto lustro e il dovuto plauso. Il concorso amatoriale è GRATUITO e si rivolge ai cittadini di Corigliano-Rossano comprese le associazioni, attività commerciali, gruppi scolastici, gruppi parrocchiali, residenti e domiciliati nel Comune di Corigliano-Rossano. Le foto dei partecipanti al Concorso dovranno avere come soggetto principale il proprio Presepe o l'Albero di Natale. (E' possibile partecipare ad entrambe le categorie).

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Corigliano-Rossano.

Le foto divise in due categorie, Albero e Presepe, saranno caricate sulla pagina facebook "Christmas Click - #nataleincoro 2020 - L'Albero e il Presepe Più Bello" creata per l'occasione. Le 5 foto che riceveranno più "Mi Piace" per entrambe le categorie vinceranno ghiotti premi, tipicherie enogastronomiche locali e prodotti elettronici.

Novità di questa edizione: Le Pro Loco si riservano di assegnare 2 premi speciali, a loro insindacabile giudizio, per la categoria Alberi e Presepi al di fuori dei premi già indicati, per quelle opere artisticamente rilevanti dal punto di vista dell'identità territoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.