12 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
13 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
13 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
1 ora fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
14 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
1 ora fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
17 minuti fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
14 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
47 minuti fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»

Cassano all’Ionio: convocato per oggi alle 19 il consiglio comunale

1 minuti di lettura

Il presidente Pasqualino Notaristefano, sentita la conferenza dei capigruppo, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento, ha proceduto alla  convocazione di una riunione dell’assemblea civica per giovedì prossimo, 10 Dicembre, in prima convocazione, alle ore 19:00 ed eventualmente venerdì 11 Dicembre, alla stessa ora, in seconda   convocazione, per discutere e deliberare sui seguenti punti posti all’O.d.G.: 1. Emergenza rifiuti - Determinazioni su Ordinanza   Regionale n.91 del 30/11/2020, con la quale, in deroga  è stato autorizzato il gestore della discarica pubblica di Cassano allo Ionio, ubicata in contrada la Silva, in via d’urgenza a proseguire senza soluzione di continuità nella coltivazione della IV buca della medesima discarica, nelle more della modifica dell’AIA. Altro argomento su cui verrà richiamata l’attenzione del consiglio comunale, sarà l’”Esame situazione Ordine Pubblico”.   Il tema emergenziale da affrontare è stato dettato dall’ultimo fatto di sangue verificatosi mercoledì scorso sul territorio comunale, alla contrata Pantano Rotondo di Sibari, in cui in una agguato ha perso la vita il cinquantenne Giuseppe Gaetani.                 

Il presidente Notaristefano, comunica che a causa dell’emergenza COVID-19, la seduta consiliare si terrà a porte chiuse, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, senza la presenza del pubblico.

I lavori del civico consesso saranno diffusi in diretta tramite l’emittente televisiva locale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.