6 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
8 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
9 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
4 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
2 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
5 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
7 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
52 minuti fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
3 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
1 ora fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione

Cariati già a lavoro per l'estate 2021: incontri con gli operatori turistici

1 minuti di lettura

CARIATI – Stagione turistico – balneare 2021, avviare per tempo una fattiva collaborazione con tutti gli attori sociali ed economici. Programmazione, formazione e comunicazione interna dovranno essere le coordinate di un percorso da condividere nella serie di incontri che l'Amministrazione Comunale promuoverà con le diverse categorie. L'obiettivo è quello di perfezionare e migliorare l'accoglienza all'ospite per vincere prima di tutto la sfida del turismo di prossimità. Si è partiti ieri (lunedì 14) con i concessionari delle strutture balneari.  

Ospitato nel Cinema Teatro, nel corso dell'incontro al quale ha partecipato il Sindaco Filomena Greco con gli amministratori ed il responsabile dell'area tecnica Gerardo Forciniti, è stato sottolineato che con l'atto di indirizzo per la proroga delle concessioni demaniali marittime fino al 2033, in attuazione alle norme nazionali, l'obiettivo dell'Esecutivo è quello di sostenerne la stabilità dell'imprenditoria che potrà così continuare ad investire nel settore.

Accolta con favore dagli operatori intervenuti, l'iniziativa ha dato il via ad una serie di ulteriori appuntamenti che si terranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, per affrontare insieme agli operatori questioni e criticità sulle quali si sta già intervenendo e lavorare ad un'offerta che non sia solo comunale ma territoriale e che contribuisca a promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico a 360 gradi. Dall'enogastronomia al mare fino alla fruizione e rivitalizzazione del borgo storico.

Gli incontri saranno aperti anche ai cittadini, tra i protagonisti del progetto di sviluppo economico, sociale e turistico che l'Amministrazione Comunale intende continuare a portare avanti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.