14 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
16 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
1 ora fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
16 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
11 minuti fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
14 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
15 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
17 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
13 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
15 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»

Cariati già a lavoro per l'estate 2021: incontri con gli operatori turistici

1 minuti di lettura

CARIATI – Stagione turistico – balneare 2021, avviare per tempo una fattiva collaborazione con tutti gli attori sociali ed economici. Programmazione, formazione e comunicazione interna dovranno essere le coordinate di un percorso da condividere nella serie di incontri che l'Amministrazione Comunale promuoverà con le diverse categorie. L'obiettivo è quello di perfezionare e migliorare l'accoglienza all'ospite per vincere prima di tutto la sfida del turismo di prossimità. Si è partiti ieri (lunedì 14) con i concessionari delle strutture balneari.  

Ospitato nel Cinema Teatro, nel corso dell'incontro al quale ha partecipato il Sindaco Filomena Greco con gli amministratori ed il responsabile dell'area tecnica Gerardo Forciniti, è stato sottolineato che con l'atto di indirizzo per la proroga delle concessioni demaniali marittime fino al 2033, in attuazione alle norme nazionali, l'obiettivo dell'Esecutivo è quello di sostenerne la stabilità dell'imprenditoria che potrà così continuare ad investire nel settore.

Accolta con favore dagli operatori intervenuti, l'iniziativa ha dato il via ad una serie di ulteriori appuntamenti che si terranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, per affrontare insieme agli operatori questioni e criticità sulle quali si sta già intervenendo e lavorare ad un'offerta che non sia solo comunale ma territoriale e che contribuisca a promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico a 360 gradi. Dall'enogastronomia al mare fino alla fruizione e rivitalizzazione del borgo storico.

Gli incontri saranno aperti anche ai cittadini, tra i protagonisti del progetto di sviluppo economico, sociale e turistico che l'Amministrazione Comunale intende continuare a portare avanti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.