7 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Associazione Show Down: tamponi gratuiti, dopo Rossano domani tocca a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Domani, domenica 13 dicembre, si terrà la seconda sessione di tamponi gratuiti promossa dall’associazione Show Down in collaborazione con la Croce Rossa.  

A darne l’annuncio è la presidentessa del neo nato movimento civico e apartitico Show Down, Caterina Celestino, che coglie l’occasione per ringraziare i Padri Salesiani di Corigliano che hanno messo a disposizione gli spazi della loro struttura per accogliere le persone che (essendosi prenotate) si sottoporranno al tampone.

«Nella giornata di domenica 6 dicembre sono stati effettuati 60 tamponi rapidi gratuiti nell’area urbana di Rossano – afferma Celestino – per la giornata di domani, a Corigliano, ne sono previsti circa il doppio. La richiesta dei cittadini è davvero tanta, sintomo di una emergenza che non possiamo né vogliamo trascurare. Il nostro impegno è garantito, ed è per questo motivo che ci saranno altre sessioni successive. Il territorio ce lo chiede a gran voce, e noi rispondiamo».

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.