13 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
16 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
23 minuti fa:Corigliano Volley, vittoria che vale doppio a Lamezia: 1-3 e ripartenza rossonera tra classifica e nuovo corso Simeon
18 ore fa:Mormanno celebra tradizione, gusto e spettacolo: il 25 e 26 aprile un weekend imperdibile
11 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
14 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
17 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
15 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
12 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
18 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana

Associazione Show Down: tamponi gratuiti, dopo Rossano domani tocca a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Domani, domenica 13 dicembre, si terrà la seconda sessione di tamponi gratuiti promossa dall’associazione Show Down in collaborazione con la Croce Rossa.  

A darne l’annuncio è la presidentessa del neo nato movimento civico e apartitico Show Down, Caterina Celestino, che coglie l’occasione per ringraziare i Padri Salesiani di Corigliano che hanno messo a disposizione gli spazi della loro struttura per accogliere le persone che (essendosi prenotate) si sottoporranno al tampone.

«Nella giornata di domenica 6 dicembre sono stati effettuati 60 tamponi rapidi gratuiti nell’area urbana di Rossano – afferma Celestino – per la giornata di domani, a Corigliano, ne sono previsti circa il doppio. La richiesta dei cittadini è davvero tanta, sintomo di una emergenza che non possiamo né vogliamo trascurare. Il nostro impegno è garantito, ed è per questo motivo che ci saranno altre sessioni successive. Il territorio ce lo chiede a gran voce, e noi rispondiamo».

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.