7 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
5 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
5 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
7 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
6 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
6 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
8 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
3 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
4 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
8 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano

Associazione Show Down: tamponi gratuiti, dopo Rossano domani tocca a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Domani, domenica 13 dicembre, si terrà la seconda sessione di tamponi gratuiti promossa dall’associazione Show Down in collaborazione con la Croce Rossa.  

A darne l’annuncio è la presidentessa del neo nato movimento civico e apartitico Show Down, Caterina Celestino, che coglie l’occasione per ringraziare i Padri Salesiani di Corigliano che hanno messo a disposizione gli spazi della loro struttura per accogliere le persone che (essendosi prenotate) si sottoporranno al tampone.

«Nella giornata di domenica 6 dicembre sono stati effettuati 60 tamponi rapidi gratuiti nell’area urbana di Rossano – afferma Celestino – per la giornata di domani, a Corigliano, ne sono previsti circa il doppio. La richiesta dei cittadini è davvero tanta, sintomo di una emergenza che non possiamo né vogliamo trascurare. Il nostro impegno è garantito, ed è per questo motivo che ci saranno altre sessioni successive. Il territorio ce lo chiede a gran voce, e noi rispondiamo».

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.