44 minuti fa:Al Procuratore della Repubblica di Castrovillari D'Alessio giungono gli auguri del territorio
5 ore fa:REGIONALI 2021 - Graziano Di Natale: «Consorzio di Bonifica Valle Lao nel caos. Ancora una volta dipendenti non retribuiti»
2 ore fa:Co-Ro in attesa, l’opposizione si chiede: «Ma la nuova Giunta il sindaco l'ha fatta, sì o no?»
23 minuti fa:Corigliano-Rossano, Manzi torna ai domiciliari: accolta la tesi dell'avvocato Zagarese
2 ore fa:Nel 2020 in Calabria i consumi sono diminuiti di 3 miliardi. Per ristoranti e alberghi - 40,6%
9 minuti fa:Occhiuto in Spagna incontra Ayuso: gettate le basi per relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese
3 ore fa:Ospedale di Trebisacce, al via il tavolo tecnico di coordinamento per la rimodulazione del nosocomio
2 ore fa:Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano 2 vittime
54 minuti fa:RollerCup Monte Gimmella, al via la stagione agonistica del comitato calabro lucano per lo sci nordico
1 ora fa:Giustizia riparativa, Castrovillari promuove percorsi per il recupero sociale di chi ha commesso un reato

Associazione Show Down: tamponi gratuiti, dopo Rossano domani tocca a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Domani, domenica 13 dicembre, si terrà la seconda sessione di tamponi gratuiti promossa dall’associazione Show Down in collaborazione con la Croce Rossa.  

A darne l’annuncio è la presidentessa del neo nato movimento civico e apartitico Show Down, Caterina Celestino, che coglie l’occasione per ringraziare i Padri Salesiani di Corigliano che hanno messo a disposizione gli spazi della loro struttura per accogliere le persone che (essendosi prenotate) si sottoporranno al tampone.

«Nella giornata di domenica 6 dicembre sono stati effettuati 60 tamponi rapidi gratuiti nell’area urbana di Rossano – afferma Celestino – per la giornata di domani, a Corigliano, ne sono previsti circa il doppio. La richiesta dei cittadini è davvero tanta, sintomo di una emergenza che non possiamo né vogliamo trascurare. Il nostro impegno è garantito, ed è per questo motivo che ci saranno altre sessioni successive. Il territorio ce lo chiede a gran voce, e noi rispondiamo».

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.